Vai alla Homepage del Campus di Cesena Laurea in Scienze e tecnologie informatiche

Ferrariawards: premio per le migliori idee imprenditoriali nell'ambito dell'ambiente, società e smart city

Pubblicato il 20 marzo 2014

Il premio Ferrariawards è un’iniziativa della società di informatica Consulting&Software (www.csteam.com), che ha ottenuto il patrocinio e la collaborazione dell’ente Regionale Parco dei Colli Euganei e di altre organizzazioni locali. Il progetto è inserito e riconosciuto dalla Carta Europea del Turismo Sostenibile.

Il premio è intitolato alla memoria di Diego Ferrari, socio coofondatore della società C&S, prematuramente scomparso nel 2007.
L’iniziativa è volta a favorire concretamente lo sviluppo e la crescita di idee imprenditoriali innovative con particolare attenzione a quelle in qualche modo collegate allo sviluppo sostenibile, alla valorizzazione del patrimonio culturale, naturale e storico, al miglioramento delle condizioni sociali ed economiche (smart city), al turismo e all’ambiente (energie rinnovabili, efficienza delle infrastrutture, riduzione degli sprechi e dell’inquinamento, ..).
Le idee d’impresa potranno riguardare qualunque tipo di soluzione: servizi alle imprese e
alla persona, soluzioni informatiche e prodotti innovativi.
L’obiettivo del premio è duplice:
- Individuare e premiare queste idee innovative favorendone concretamente la maturazione e l’industrializzazione
- Costituire un polo di aggregazione per enti e società private locali interessate, come noi, allo sviluppo di queste iniziative.
Le iscrizioni, aperte fino al 9 maggio prossimo, potranno essere effettuate attraverso il sito web dell’iniziativa: www.ferrariawards.com. In palio per le idee vincenti l’equivalente di 30 mila euro in servizi all’impresa.
L’aspetto più significativo dell’iniziativa è il fatto che i vincitori non riceveranno solo un
riconoscimento e un supporto logistico, come nella maggior parte delle iniziative analoghe.
Alle idee innovative più interessanti, infatti, verrà erogato un supporto consulenziale che permetterà ai nuovi imprenditori di concentrarsi sulla realizzazione del loro programma, senza essere frenati da problemi organizzativi, burocratici o amministrativi, che sottraggono energie al progetto e alle quali, spesso, non sono in grado di far fronte.