Vai alla Homepage del Campus di Cesena Laurea in Scienze e tecnologie informatiche

Modalità di accesso

Modalità di accesso alla Laurea in Scienze e Tecnologie Informatiche

A partire dall’A.A. 2009/2010 la legge stabilisce che per accedere all’Università sia necessario effettuare una verifica del possesso delle conoscenze e competenze previste da ciascun corso di laurea. La Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali ha aderito ad una sperimentazione nazionale della Conferenza dei Presidi delle Facoltà scientifiche, per verificare in ingresso le conoscenze degli studenti che intendono immatricolarsi. La verifica consiste in un test con domande a risposta multipla.

La prova di verifica coinvolge tutti gli studenti interessati ad immatricolarsi ai corsi di Laurea della Facoltà di Scienze, e quindi anche gli studenti interessati all'immatricolazione al Corso di Laurea in Scienze e Tecnologie Informatiche, indipendentemente dal voto ottenuto all’esame di stato.

Il test è obbligatorio ma un esito negativo NON preclude l’iscrizione.

Per tutte le informazioni riguardanti le modalità di accesso (scadenza di iscrizione alla prova, procedura da seguire, esempio di test e relative risposte) consultare i documenti disponibili al seguente sito : http://www.scienze.unibo.it/Scienze+Matematiche/Studenti/Orientamento/testaccessoott2011.htm