Sei in: Home > Avvisi > 2012 > ottobre > DELIBERA CONSIGLIO CdL (Attività di Seminario/Laboratorio; Sovrapposizione orari lezioni)

DELIBERA CONSIGLIO CdL (Attività di Seminario/Laboratorio; Sovrapposizione orari lezioni) 

19 ottobre 2012

1) Il Consiglio del corso di laurea in Storia  ha deliberato in data 9 ottobre 2012 che agli studenti non venga più data la possibilità di ottemperare ai cfu delle attività di Seminario/Laboratorio fuori tempo massimo in modo difforme rispetto alle modalità previste e offerte. L’offerta didattica sarà regolarmente segnalata nel sito del corso di laurea. Il Consiglio ha deciso altresì che non vengano più sanati ‘in extremis’ ritardi nelle richieste di riconoscimenti o di verbalizzazione delle sopraindicate attività imputabili solo a negligenza dello studente.

2) Il Consiglio del corso di laurea in Storia del 9 ottobre 2012, con riferimento ai problemi di sovrapposizione di orario delle lezioni, segnalata da alcuni studenti, di Letteratura italiana (che dall'a.a. 2011-12 sono tenute dai docenti Gian Mario Anselmi e Loredana Chines) con altri corsi soprattutto delle storie generali, ha preso atto della difficoltà di mutare gli orari tenuto conto che i docenti spesso insegnano su più corsi di laurea, con ricaduta sulla loro organizzazione e sul reperimento delle aule. Il Consiglio ha deciso di consentire agli studenti interessati di scegliere l’uno o l’altro docente di Letteratura italiana (tra I e II semestre) al di là delle divisioni per lettera alfabetica; stessa possibilità è lasciata anche per Storia medievale (tra I e II semestre). Il Consiglio ha anche suggerito caldamente agli studenti di utilizzare la possibilità di scelta molto flessibile, spalmata sui tre anni, dell'inserimento nei piani di studio delle storie generali obbligatorie.

© Copyright 2017 - ALMA MATER STUDIORUM - Università di Bologna  -  Via Zamboni, 33 - 40126 Bologna - Partita IVA: 01131710376