Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea in Storia

LABORATORI DI ARCHEOLOGIA A.A. 2016-2017

Pubblicato il 17 ottobre 2016

La Sezione di Archeologia del Dipartimento di Storia Culture Civiltà attiva ogni Anno Accademico il Laboratorio di Archeologia (http://www.storia-culture-civilta.unibo.it/it/attivitadidattica/laboratori-didattici/laboratorio-di-archeologia-1), articolato al suo interno in una serie di laboratori didattici volti ad avvicinare gli studenti ai problemi della documentazione di uno scavo archeologico. 

La proposta si rivolge agli studenti di Archeologia della sede di Bologna ed è formulata per tutte le fasce di formazione (Laurea Triennale e Laurea Magistrale). 

L’offerta didattica garantita dalle attività di laboratorio è strutturata in modo da fornire una preparazione di base e propedeutica agli studenti della Laurea triennale, mentre si articola maggiormente nell’ambito della Laurea Magistrale. Il percorso formativo così strutturato costituisce una reale occasione di crescita altamente professionalizzante e una concreta possibilità di apprendimento, che trova pochi confronti sul territorio nazionale per articolazione e completezza. 

L’offerta didattica dei laboratori ha il suo ideale completamento nelle esperienze dirette sul campo nell’ambito dei numerosi cantieri archeologici e dei progetti di ricerca del Dipartimento-Sezione di Archeologia. 

Gli studenti della Laurea Triennale e della Laurea Magistrale di Bologna devono necessariamente iscriversi per tempo ai laboratori tramite apposito modulo scaricabile: http://www.disci.unibo.it/it/attivita-didattica/laboratori-didattici/laboratorio-di-archeologia- 1/laboratorio-archeologia-bologna entro il 30 dicembre 2016.