Sei in: Home > Studiare > Didattica > Programmi degli insegnamenti

Programmi degli insegnamenti 

Programmi e descrizione degli insegnamenti, testi dei corsi, frequenza alle lezioni.

Ogni docente mette a disposizione nel sito dell'Ateneo una descrizione dettagliata dei singoli insegnamenti, dove indica, normalmente, oltre ai risultati che lo studente deve ottenere al termine del corso, anche i contenuti, la bibliografia, le modalità dell'esame e i propri orari di ricevimento.

È possibile reperire i testi consigliati per i singoli corsi presso i Dipartimenti di afferenza dei docenti del Corso di Laurea, presso la Biblioteca di Discipline Umanistiche e in molte altre biblioteche universitarie, pubbliche e civiche.

Per vedere le descrizioni dei singoli insegnamenti nei vari anni accademici è possibile utilizzare diverse modalità di accesso:

  1. consultare il piano didattico, vai al piano didattico.
  2. ricercare il singolo insegnamento digitando il nome oppure il codice a 5 cifre ed eventualmente dallo stesso motore di ricerca lasciando il campo di ricerca in bianco e  filtrando per il corso di laurea (ma attenzione a selezionare il filtro giusto! I corsi di laurea compaiono sempre due volte: vecchio e nuovo ordinamento).
  3. se volete vedere quali insegnamenti tiene ogni singolo/a docente potete cliccare sul tasto 'insegnamenti' dalla pagina personale dei docenti del Corso di Laurea a cui accedete cliccando sul nome del docente dall'elenco in questo stesso sito.

© Copyright 2017 - ALMA MATER STUDIORUM - Università di Bologna  -  Via Zamboni, 33 - 40126 Bologna - Partita IVA: 01131710376