Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea in Scienze e tecnologie per il verde e il paesaggio

Corso “Disegno e CAD per la progettazione” per l’esame di stato

Pubblicato il 09 febbraio 2017

E' al via il Corso di Formazione “Disegno e CAD per la progettazione in agricoltura” per l’acquisizione di competenze professionali e per la preparazione della prova pratica dell’esame di stato. Il corso, organizzato da docenti del dipartimento di Scienze agrarie dell’Università di Bologna e dall’Ordine dei Dottori agronomi e forestali, ha l’obiettivo di fornire competenze professionalizzanti di CAD e di progettazione edilizia per le applicazioni nel settore agricolo e per il superamento dell’esame di stato per l’abilitazione all’esercizio della professione di Dottore Agronomo e Agronomo junior. 

Il corso si rivolge a studenti e laureati in agraria, a tecnici del settore e, in generale, a persone con esperienza nel settore agricolo, zootecnico o agroindustriale, sia come dipendenti di enti pubblici o aziende, sia come liberi professionisti.

Periodo di svolgimento: 17 marzo 2017 - 16 giugno 2017. 

Scadenza iscrizioni: 15 marzo 2017.

Le lezioni si svolgeranno il venerdì pomeriggio dalle ore 14:00 alle ore 18:00 presso il laboratorio informatico del Plesso di Agraria, viale G. Fanin 46, a Bologna.

Visto il numero limitato di posti disponibili, consigliamo agli interessati di iscriversi quanto prima.

Il corso rilascia 5 crediti formativi professionali per dottori agronomi e forestali e 40 crediti formativi professionali per periti agrari e periti agrari laureati.

Per tutte le informazioni sul corso e le modalità di iscrizione consultare il documento pdf nel box allegati sulla destra.