Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea in Scienze e tecnologie per il verde e il paesaggio

Seminari “Fare l’impresa" sede di Imola

dal 15 dicembre 2016 al 12 gennaio 2017

Palazzo Vespignani, sede di Imola dell'Università di Bologna (via Garibaldi 24)

Il ciclo di seminari “Fare l’impresa”, organizzati con la collaborazione del Servizio Job Placement dell’Ateneo, Fondazione Alma Mater e Innovami, sono rivolti agli iscritti all’ultimo anno, ai laureandi e ai neolaureati da non più di 18 mesi dei 7 corsi di laurea che si svolgono nella sede di Imola.

I seminari si terranno a Imola in Palazzo Vespignani il 15 dicembre 2016, il 19 dicembre 2016 e il 12 gennaio 2017.

Si tratta di una iniziativa innovativa e di una importante opportunità formativa, mirata a fornire competenze trasversali utilissime nel mondo del lavoro, non solo per chi effettivamente intenderà avviare una attività imprenditoriale, ma in generale per tutti, in quanto i temi trattati connessi all'imprenditività sono sempre più strategici in tutte le forme di lavoro (dipendente, di libera professione, ecc).

Le iscrizioni online apriranno il 04.11.2016 e chiuderanno il 11.12.2016. La partecipazione all’iniziativa è gratuita e sarà rilasciato, con una frequenza di almeno il 70%, un attestato di partecipazione.

I seminari trattano il tema dell’autoimprenditorialità con l’obiettivo di:
- offrire un aggiornamento dello scenario contemporaneo del mondo del lavoro e delle trasformazioni socio-economiche in atto.
- motivare a una scelta consapevole del proprio percorso professionale, anche attraverso testimonianze di successi e fallimenti imprenditoriali
- fornire le informazioni generali sulle opportunità offerte dal territorio, sulle strutture di supporto alla creazione e sviluppo d’impresa.

- sviluppare nei partecipanti la capacità di riconoscere e analizzare i concetti di impresa, imprenditorialità, business idea, business model.

Per maggiori informazioni consultare la locandina disponibile a destra nel box allegati.