• scadenza: 05 dicembre 2023, 12:00
  • 2 assegni di tutorato
  • 2490,00 ciascuno (lordo percipiente)
  • A chi è rivolto: I requisiti per ottenere l’assegno di tutorato sono: 1) età non superiore ai 30 anni alla data di scadenza del bando (occorre non avere ancora compiuto i 30 anni); 2) essere iscritti, per l’A.A. 2023/24, presso l’Ateneo di Bologna, a uno dei Corsi di Laurea Magistrale o Laurea Magistrale a ciclo unico (ultimi due anni) del Campus di Rimini; 3) possedere un’ottima conoscenza della lingua italiana e un’adeguata conoscenza della lingua inglese; NB: per gli iscritti al primo anno di un corso di laurea magistrale occorre aver acquisito la laurea triennale entro la data di scadenza del bando.
  • Periodo di riferimento: Anno Accademico 2023/24
  • N. protocollo: Rep n. 7179/2023 Prot n. 0342823 del 20/11/2023
  • Responsabile di procedimento: dott. Alessandro Cairo
  • La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere presentata entro le ore 12.00 del 5 dicembre 2023 esclusivamente accedendo all’applicativo “Studenti Online”.

    Per utilizzare l’applicativo occorre:

    1. accedere a www.studenti.unibo.it usando le proprie credenziali SPID;

    2. cliccare sul pulsante “bandi”;

    3. Selezionare il bando di concorso desiderato.

    Gli studenti internazionali extra UE privi di documento di identità rilasciato in Italia, che non possono dotarsi di SPID, possono accedere con le credenziali di Ateneo.

    Il colloquio si terrà il giorno 15 dicembre 2023, alle ore 9.00, via TEAMS e sarà finalizzato a valutare le caratteristiche e le motivazioni dei candidati in relazione all’attività di tutorato da svolgere.

    In particolare, la commissione, viste le peculiari attività di supporto ai docenti, valuterà i candidati sulle seguenti conoscenze:

    - conoscenza di strumenti di lavoro informatici (word processor, tabelle elettroniche, ricerche online);

    - competenza su utilizzo dei social media e conoscenza dei programmi di videoconferenza;

    - eventuali esperienze di lavoro, assegni di tutorato e/o servizio civile prestati in ambito universitario, attività organizzative e similari;

    Durante il colloquio verrà inoltre verificata la conoscenza della lingua italiana per i candidati madrelingua diversa dall’italiano e della lingua inglese per i candidati madrelingua italiani.

Esiti

Bando

Bando [.pdf 393 KB]

Contatti