Vai alla Homepage del Campus di Rimini Laurea magistrale a ciclo unico in Pharmacy

Metodi e strumenti di ricerca per la tesi

 

L’esame di Metodi e strumenti di ricerca per la tesi può essere sostenuto nell’ambito delle attività del 4° anno , a partire dalla sessione esami estiva. In genere l’esame è sostenuto in prossimità o al termine del lavoro di tesi. Gli studenti dell’Ordinamento 8414 possono attivarsi per acquisire i 7 cfu corrispondenti, al termine delle lezioni del II° semestre, avendo maturato almeno 120 cfu. Prevede un colloquio con la Commissione di Metodi e strumenti di ricerca per la tesi presentando il modulo di richiesta in duplice copia in Segreteria didattica o direttamente al Presidente della commissione tramite posta elettronica, almeno 7 gg prima della data della riunione della Commissione.

Tesi sperimentale: il tutor/relatore provvederà a fornire il materiale o a dare indicazioni sull’argomento sul quale il laureando dovrà sviluppare la propria tesi di laurea. Una volta organizzato/elaborato il materiale e stesa la relazione di ricerca utilizzando l’apposito modulo in duplice copia, il tutor firmerà la relazione che lo studente presenterà in segreteria didattica 7 gg prima del colloquio con la Commissione, per ottenere i 7 cfu. Nel caso di tesi sperimentale svolta presso struttura esterna (es. azienda, Asl ecc.) lo studente dovrà preparare la relazione, vistata dal tutor e dal referente esterno.

La durata massima del tirocinio per tesi è di 480 ore.

Tesi pratico-professionale: il tutor provvederà a fornire indicazioni sul materiale da reperire, la struttura dove svolgere la raccolta dati e l’identificazione di un referente. Lo studente predisporrà la relazione utilizzando l’apposito modulo in duplice copia; il tutor firmerà la relazione che lo studente presenterà in segreteria didattica 7 gg prima del colloquio con la Commissione, per ottenere i 7 cfu.

Tesi compilativa: il tutor provvederà a fornire indicazioni sull’argomento e sul materiale che il laureando dovrà reperire per sviluppare la propria tesi di laurea. Una volta organizzato il materiale e stesa la relazione relativa al piano tesi utilizzando l’apposito modulo in duplice copia, il tutor firmerà la relazione che lo studente presenterà in segreteria didattica 7 gg prima del colloquio con la Commissione, per ottenere i 7 cfu, ottenuti i quali lo studente potrà iniziare l’elaborazione del materiale.