Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea in Astronomia

Avviso ai laureandi: Formazione iniziale, tirocinio e inserimento nella funzione docente - FIT

Pubblicato il 02 novembre 2017

Per dare la possibilità di soddisfare i requisiti necessari per partecipare al concorso di ammissione al percorso FIT (cioè il percorso triennale di formazione alla fine del quale si ha l’inserimento definitivo nella funzione di docente nelle scuole secondarie), UNIBO consente anche ai laureandi di riaprire ora i piani di studio in modo da poter inserire (se desiderato) i corsi corrispondenti ai 24 CFU richiesti in discipline legate a pedagogia, psicologia, antropologia e metodologia della didattica. Tali CFU potranno poi essere acquisiti, senza finire fuori corso (cioè senza ripagare le tasse universitarie) fino a 6 mesi dopo la fine del corrente anno accademico.

Maggiori informazioni possono essere trovate alla pagina http://www.unibo.it/it/didattica/formazione-insegnanti/percorso-di-formazione-inserimento-e-tirocinio-fit

oppure rivolgendosi al Cordinatore del CdS Prof. Lauro Moscardini (lauro.moscardini@unibo.it) o alla responsabile FIT del DIFA Prof.ssa Olivia Levrini (olivia.levrini2@unibo.it)