Vai alla Homepage del Campus di Rimini Laurea in Attivita' motorie per il benessere

Redazione della tesi e voto finale

La scelta dell’argomento e le norme redazionali per la stesura della tesi per la prova finale.

SCELTA E PROPOSTA DELL’ARGOMENTO

Per laurearti devi proporre un argomento di tesi a un professore, scelto fra i docenti del tuo Corso, che valuterà la congruità della tua proposta in relazione al piano di studi.

Dovrai dimostrare di essere in grado di costruire una bibliografia di base sull'argomento, di sintetizzarla e rielaborarla in forma saggistica, nel rispetto delle norme redazionali.

NORME REDAZIONALI

La redazione dell’elaborato finale (relazione finale o tesi di laurea) è standardizzata con l’avvertenza che non verranno accettate tesi di laurea redatte in modo difforme dalle seguenti prescrizioni:

• pagine di 32-35 righe di testo, ciascuna da 65-70 caratteri;

• frontespizio della tesi/elaborato redatto indicando tutti gli elementi presenti nel fac-simile (vedi box allegati).

ATTENZIONE: é tassativamente vietato riprodurre il sigillo dell'Università di Bologna nei frontespizi della tesi/elaborato di laurea. Contro i trasgressori si procederà giudizialmente per attività di contraffazione del sigillo. (R.D. 21/6/1942, modificato dal Decreto legislativo n°480 del 1992 emanato in attuazione della direttiva comunitaria n°10 del 1989 e ulteriormente modificato dal decreto legislativo n°198 del 1996);

VOTO FINALE

La Commissione di laurea valuterà il tuo percorso nel complesso: tesi, curriculum degli studi compiuti, tempi di completamento del percorso universitario, eventuali trasferimenti da altro Corso, applicando regole specifiche.

La valutazione della commissione è espressa in centodecimi (110). In caso di valutazione positiva, la prova s'intende superata con una votazione minima di 66/110 e massima di 110/110. La Commissione in caso di votazione massima più concedere la lode su decisione unanime.

Il colloquio avrà durata di non più di 5 minuti e non prevederà l’utilizzo di slide o supporti audiovisivi. La Commissione di laurea, tenuto conto della discussione della tesi e del tuo curriculum, deciderà il voto finale che sarà proclamato in sede di sedute di laurea. La Commissione può assegnare da 0 a 4 punti più 1 punto agli studenti che si laureano in corso.