Vai alla Homepage del Campus di Ravenna Laurea in Beni culturali

Ripresa dei tirocini in presenza

I tirocini curriculari e i tirocini per tesi si possono riprendere o essere attivati in presenza. Possono comunque proseguire le attività di tirocinio da remoto.

Pubblicato il 19 maggio 2020

TIROCINI CURRICULARI/TIROCINI CURRICULARI PER TESI

Su disposizione del Dipartimento di Beni Culturali, si possono riprendere o essere attivati in presenza i tirocini curriculari e i tirocini per tesi, sia interni sia esterni all’Università, per i CdS per i quali il Dipartimento è di riferimento, pur permanendo comunque la possibilità per gli studenti di proseguire l’attività di tirocinio da remoto.

In caso di ripresa in presenza del tirocinio dopo la sospensione occorre che il Referente della struttura ospitante invii un’email all’Ufficio Tirocini (campusravenna.tirocini@unibo.it )- mettendo in conoscenza il tutor universitario e il tirocinante - per comunicare il giorno a partire dal quale le attività riprenderanno in presenza. In caso occorra effettuare una proroga del periodo di tirocinio nella email andrà specificata anche la nuova data di termine del tirocinio stesso.

In caso di nuova attivazione del tirocinio, la procedura per l’attivazione è la consueta mediante applicativo tirocini.

INDICAZIONI PER GLI STUDENTI PER LO SVOLGIMENTO DEL TIROCINIO IN PRESENZA

Lo studente dovrà essere informato dei protocolli di sicurezza adottati dalle sedi ospitanti e rispettarne le indicazioni, in particolare per quanto riguarda le norme di comportamento, le modalità di entrata e uscita e le modalità di utilizzo dei dispostivi di protezione individuale che gli verranno forniti.

Si ricorda il divieto di accesso:

· in caso di positività al SARS-CoV-2 (COVID-19);

· in caso di disposizione in quarantena dall’autorità sanitaria;

· in presenza di febbre (oltre 37.5 °C);

· in presenza di altri sintomi influenzali;

· se si ha consapevolezza di aver avuto contatti nei 14 giorni precedenti con persone positive al virus.

Si ricorda inoltre che vige l’obbligo di immediata segnalazione a tutte le parti coinvolte in caso di diagnosi di positività COVID-19.