Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea in Biotecnologie

Borse di studio per tesi all'estero

Chi può partecipare e requisiti

Per partecipare al bando devi essere uno studente/laureando dell'Ateneo di Bologna oppure laureato da non più di sei mesi.

Nell'ambito del progetto dovrai effettuare ricerche su problematiche di contenuto internazionale in cui sia importante la ricerca di materiale all'estero e produrre un progetto dettagliato e corredato di documentazione, che sia poi validato sia dal relatore della tesi, sia dal docente di riferimento. Per partecipare è importante la conoscenza dell’inglese o della lingua del paese ospitante.

Durata del soggiorno e importo della borsa di studio

La durata del soggiorno all'estero non potrà essere inferiore a 3 mesi né superiore a 12 mesi (massimo finanziabili 6). L'importo della borsa di studio è un aiuto finanziario parziale alle spese per il soggiorno e potrà variare da un minimo di Euro 1.100,00 ad un massimo di Euro 3.100,00 al lordo degli oneri a carico dello studente e dell'Ente a seconda della destinazione e della durata del soggiorno all'estero. 

Rendicontazione finale

Al termine del soggiorno dovrai produrre la documentazione attestante l'effettivo svolgimento dello studio secondo le modalità stabilite dal bando. Le borse di studio per tesi all'estero sono incompatibili con altre borse comunitarie se riguardano lo stesso periodo di mobilità.

Scadenze e Bando

Per la scadenza di presentazione delle domande e per tutte le informazioni più dettagliate consulta il Bando.