Vai alla Homepage del Campus di Ravenna Laurea in Chimica e tecnologie per l'ambiente e per i materiali Materiali tradizionali e innovativi

Per le aziende/enti

Attivazione nuove convenzioni, attivazione di tirocini curriculari, migrazione al nuovo applicativo.

Per richiedere una nuova convenzione le aziende hanno a disposizione un nuovo applicativo.

url nuovo applicativo: https://aziende.unibo.it

Dopo che la richiesta di accreditamento è stata accettata (vedi Istruzioni nel box a destra Allegati), verrà stipulata la convenzione, sarà cura dell'ufficio predisporre il modello cartaceo ed inviarlo all'azienda per la firma della convenzione.  

Autenticandosi sull'applicativo web, l'azienda/Ente potrà visualizzare l'avanzamento della richiesta di convenzione.
Dopo la stipula della convenzione si potranno inserire offerte di tirocinio o valutare eventuali autocandidature di studenti e seguirne l'iter di approvazione.

Attivazione di Tirocini curriculari

Per attivare tirocini curriculari l'Azienda/Ente può inserire un'offerta o accettare un'autocandidatura.
Istruzioni dettagliate sulle modalità di attivazione sono riportate nella sezione Vademecum e modulistica per tirocini, dove è consultabile il Manuale per Aziende/Enti.

Migrazione al nuovo applicativo

Se si era accreditati al vecchio applicativo ora si possono migrare i dati inserendo le vecchie credenziali nel nuovo applicativo attraverso questo link:

https://migrazione-aziende.unibo.it

Qualora non si ricordassero le vecchie credenziali si prega di richiederle al seguente indirizzo mail: database.tirocini@unibo.it.

Per le aziende già convenzionate con accordo quadro è possibile accreditarsi sul nuovo applicativo web: https://aziende.unibo.it