Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea in Consulente del lavoro e delle relazioni aziendali

Corso di Inglese per giuristi – II semestre A.A. 2018/2019

Corso rivolto agli studenti della Scuola di Giurisprudenza

Pubblicato il 03 dicembre 2018

Il Consiglio di Scuola ha deliberato, anche per l’Anno Accademico 2018/2019, l’attivazione di un Corso di inglese per giuristi rivolto a studenti iscritti a:

  • 2° e 3° anno del Corso di laurea in Consulente del lavoro e delle relazioni aziendali;
  • 2° e 3° anno del Corso di Laurea in Giurista per le imprese e per la Pubblica Amministrazione;
  • 3°, 4° e 5° anno dei corsi di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Giurisprudenza, sede di Bologna e sede di Ravenna.

Il Corso, organizzato in collaborazione con la British SchoolBologna si svolgerà nel II semestre per una durata complessiva di 24 ore, e sarà articolato in 12 lezioni settimanali di 2 ore ciascuna.

Le lezioni, tenute da docenti madrelingua, avranno luogo presso le sedi universitarie, come riportato nel calendario pubblicato nella pagina web dedicata.

Obiettivo del Corso è l’approfondimento della lingua inglese/lessico giuridico di base, in un’ottica di miglioramento delle prospettive professionali dei nostri laureati.

Per la partecipazione al Corso è richiesto il possesso di un livello minimo di conoscenza della lingua inglese di livello pari almeno a A2 CEFR. Per la partecipazione al corso sarà richiesto il versamento di una quota unica pari a € 50,00, a copertura completa dei costi di iscrizione e del materiale didattico (libro di testo).

I partecipanti saranno divisi in gruppi di livello omogeneo di massimo 35 partecipanti. Per gli studenti iscritti ai Corsi di studio del Campus di Ravenna saranno attivati dei moduli dedicati sulla sede di Ravenna.

Gli studenti interessati a partecipare potranno inviare la loro richiesta di adesione compilando il form online “Manifestazione di interesse” pubblicato al seguente indirizzo:

https://eventi.unibo.it/inglese-per-giuristi/