Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea in DAMS - Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo

31° Festival del Cinema Africano, d'Asia e America Latina | Edizione ibirida

Il 31° Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina sarà quest'anno in veste ibrida, con proiezioni in presenza a Milano e on-line, dal 29 aprile sino all'8 maggio prossimi.

Pubblicato il 26 aprile 2022

Al via la nuova edizione del 31° Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina, che quest'anno sarà in veste ibrida, con proiezioni in presenza e pure on-line, dal 29 aprile sino all'8 maggio prossimi. 

10 giorni di programmazione su cinema e culture dai 3 continenti con quasi 50 film, suddivisi in sezioni competitive, speciali e tematiche. I film sono presentati in versione originale con sottotitoli in italiano: un'occasione unica aperta anche agli studenti di tutta Italia per vedere e conoscere le più recenti produzioni cinematografiche dai paesi di Africa, Asia e America Latina!

Le proiezioni in presenza si terranno a Milano presso 5 sale cinematografiche del centro città, sarà inoltre possibile seguire il Festival anche in streaming con proiezioni su MYmovies.it. Tornano anche le Ore del Tè, gli incontri con gli autori in presenza al Wanted Clan ogni giorno a partire da lunedì 2 maggio alle h.18 e online su Zoom, per gli iscritti alla newsletter, o in diretta su Facebook, un modo per dialogare con i registi ospiti della manifestazione ed approfondire le tematiche rappresentate nei film.

In questa edizione ospiteremo nuovamente AfricaTalks, l’evento speciale organizzato con Associazione COE e Fondazione Edu sugli aspetti più innovativi e out-of-the box di un continente in continua trasformazione. Quest’anno l’appuntamento è dedicato alle industrie culturali e creative del continente africanoInfo qui

Il programma giornaliero delle proiezioni e degli eventi è già on-line a questo link.

Segnaliamo in particolare che per gli studenti universitari è possibile sottoscrivere una formula di abbonamento agevolato YOUNG pAAAs. Maggiori informazioni sulle diverse tipologie di abbonamenti si possono trovare a questo link