Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea in DAMS - Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo

Offerta formativa 2021/2022 di Fondazione Fare Cinema

Fondazione Fare Cinema ha aperto i bandi per l’iscrizione ai due corsi annuali in Sceneggiatura e in Produzione. Scadenza 4 ottobre ore 12.

Pubblicato il 23 settembre 2021

Fondazione Fare Cinema, centro di alta formazione cinematografica fondato e presieduto dal Maestro Marco Bellocchio e diretto dalla dott.ssa Paola Pedrazzini, rende nota l'offerta formativa 2021/2022.

La Fondazione (che si occupa, nel periodo estivo, anche dell’ideazione e organizzazione del Bobbio Film Festival e dello storico corso di alta formazione in regia “Fare Cinema” e del corso di critica cinematografica ad esso collegati) ha aperto i bandi per l’iscrizione ai due corsi annuali in Sceneggiatura e in Produzione che si avvarranno di docenti d'eccezione, rendendo il percorso formativo particolarmente qualificato e qualificante.

La frequenza di entrambi i corsi è gratuita, in quanto entrambi i percorsi sono realizzati con risorse del Fondo sociale europeo e della Regione Emilia-Romagna.

L’articolazione dei corsi e il numero di ore ne permette la frequenza anche a chi è già impegnato in attività lavorative o in percorsi universitari.

Le sedi delle lezioni saranno Piacenza e Bobbio, con svolgimento da ottobre 2021 a settembre 2022.

Alla fine dei due percorsi sarà rilasciato un attestato di frequenza.

L'accesso a entrambi è a numero chiuso e sono previsti in tutto 12 partecipanti per ciascun corso.

Chi desidera candidarsi ad uno dei due corsi, deve inviare la scheda d’iscrizione (corredata degli allegati richiesti specifici per ciascun corso), disponibile sul sito www.fondazionefarecinema.it, all’indirizzo e-mail: iscrizioni@fondazionefarecinema.itentro e non oltre il 4 Ottobre 2021 alle ore 12.00.