Secondo incontro del ciclo DESIGN TALKS:
You in the infinite connections by Raffaele Orso
Aula DMR1 - Primo Piano - Via Foscolo 7
28 Febbraio 11:00 - 13:00
Raffaele Orso - He worked in many important radio and TV channels worldwide, mainly in Italy and Canada, in a role that involves challenging responsibilities and goals, in both marketing strategies and broadcasting knowledge.
He increased his digital knowledge by managing the advertising market for different companies. He works for different media (Tv and Radio) with new formats of tv and radio advertisements up to the growing market of digital communication.
Per il designer oggi, la comprensione e la comunicazione del sé prelude la formazione di una coscienza progettuale e la capacità di orientarsi in contesti culturali, produttivi ed economici, per progettare la realtà, i prodotti e i servizi.
La responsabilità del designer di affinare la capacità interpretativa del proprio sé progettante è alla base dell’espressione del personale approccio progettuale, della propria identità e delle proprie competenze creative e professionali.
Comunicare il sé come progetto significa creare identità, rappresentare l’io spazializzato, progettare relazioni e delineare il proprio profilo di designer attraverso linguaggi narrativi, multicanali e multimediali.
Il ciclo di seminari organizzati nell’ambito del Laboratorio di comunicazione e prototipazione del progetto – Book informatico intende illuminare questi temi attraverso le testimonianze di autori, curatori, scenografi, fotografi, professionisti appartenenti ai settori delle industrie culturali e creative.