Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea in Design del prodotto industriale

La dimensione internazionale del Corso

Le azioni e le iniziative intraprese dal Corso per favorire l’internazionalizzazione.


Nell'ambito della formazione, il Corso  promuove annualmente l’attivazione di programmi e accordi internazionali per permettere a studenti e laureati di frequentare corsi di studio, sostenere esami, partecipare a stage in azienda o a programmi di ricerca nelle più rinomate università europee ed extraeuropee.

I programmi di scambio

Gli studenti  hanno l'opportunità di svolgere un programma di scambio internazionale e trascorrere un periodo di studio o ricerca all'estero presso le Università straniere che hanno sottoscritto un accordo di collaborazione.

Le opportunità per gli studenti internazionali

Gli studenti internazionali hanno l’opportunità di iscriversi e laurearsi in uno dei corsi offerti dalla Scuola oppure possono sfruttare una delle numerose possibilità di programmi di scambio internazionali per svolgere un periodo di studio o ricerca. Il Corso prevede inoltre servizi specifici dedicati all'accoglienza e orientamento degli studenti internazionali.

Opportunità e destinazioni per gli studenti di Design del Prodotto Industriale

Nel box in basso a destra sono disponibili le presentazioni delle diverse opportunità per svolgere periodi all'estero con l'indicazione delle destinazioni disponibili per gli studenti di Design del prodotto Industriale.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la studentessa tutor per l'internazionalizzazione Tea Vignoli a: da.tutor@unibo.it

VIDEO-GUIDA ALLE OPPORTUNITA' ALL'ESTERO

Le opportunità per svolgere periodi all'estero, perchè partire, quando monitorare i bandi, quali le destinazioni... questo e altro nella video-guida alle opportunità all'estero!

LINK VIDEO-GUIDA: LINK