Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea in Educatore nei servizi per l'infanzia

Avviso sulla didattica del secondo semestre A.A. 2021-22

Informazioni sulla modalità di partecipazione a laboratori e tirocini del secondo semestre

Pubblicato il 23 febbraio 2022

Il Consiglio di Dipartimento di Scienze dell'Educazione "G.M. Bertin", con propria delibera, ribadisce la partecipazione in presenza fisica alle attività didattiche di Laboratorio e, per le esigenze del CdLCU in SFP e del CdS ESINF, anche a quelle di Tirocinio indiretto, in quanto funzionali alla simulazione di situazioni lavorative e costituiscono la sede privilegiata per l'attiva collaborazione e l'approfondimento in chiave riflessiva di analisi delle pratiche professionali.

 

Pertanto, si CHIEDE agli studenti e alle studentesse di ritornare alla “frequenza in presenza”, per riprendere una esperienza formativa che la pandemia da Covid-19 ha interrotto e che ora può essere recuperata grazie alle disposizioni adottate nel tempo, quali i protocolli di sicurezza, il Green Pass e, verosimilmente, il superamento dello stato di emergenza a far data dal 31 marzo.  

 

Ricordiamo che le attività di Laboratorio e Tirocinio indiretto saranno svolte in aule idonee al rispetto delle norme anti-Covid, con adeguata aerazione e garanzia della distanza inter-personale; come da Regolamento d'Ateneo, studenti e studentesse devono indossare sempre la mascherina a protezione delle vie respiratorie (preferibilmente la mascherina FFP2) ed igienizzarsi frequentemente le mani, utilizzando il gel a disposizione negli appositi dispenser.

 

Tenuto conto delle recenti deliberazioni degli Organi Accademici, le attività didattiche saranno comunque erogate anche online, affinché gli/le studenti/esse non perdano la frequenza laddove esistano ragioni di impossibilità o evidente ostacolo ad essere presenti in aula.  

 

Pertanto, lo/a studente/essa che non possa frequentare in presenza, dovrà comunicare via e-mail, con congruo anticipo, l’intenzione di seguire il Laboratorio e/o il Tirocinio indiretto in modalità “da remoto” al docente e/o al tutor responsabili della singola attività didattica.