Laurea in Educatore nei servizi per l'infanzia

Esami e voto medio conseguito

Elenco degli insegnamenti del Corso con l'indicazione relativa al numero degli esami e al voto medio.

I dati sono relativi all'anno precedente e ogni voce accorpa eventuali articolazioni (moduli, sottogruppi per lettera, esami integrati).
Le idoneità non sono comprese nell'elenco.

Insegnamento N. Esami con voto Voto medio
ULTERIORI COMPETENZE PROFESSIONALIZZANTI PER L'INTRODUZIONE AL RUOLO DI EDUCATORE NEI SERVIZI PER L'INFANZIA (C.I.) 4 27
EDUCATION AS LIFE DESIGN: BODY-MIND-EMOTION AND WELL-BEING 33 29
ANTROPOLOGIA CULTURALE 2 22
EDUCAZIONE AL SONORO 262 29
STORIA MODERNA 1 28
COMPARATIVE HISTORY OF ECEC INSTITUTIONS 12 30
PEDAGOGIA INTERCULTURALE 190 28
MODELLI DI MEDIAZIONE DIDATTICA 201 26
PSICOPATOLOGIA DELLO SVILUPPO 211 25
ECEC POLICIES AND PEDAGOGICAL APPROACHES IN INTERNATIONAL PERSPECTIVE 14 29
INCLUSIVE EDUCATION AND WELL-BEING (C.I.) 10 29
PEDAGOGIA DELLE FAMIGLIE E DELLE DIFFERENZE DI GENERE 155 28
PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO 266 23
IGIENE 257 26
MODELLI DEI SERVIZI PER L'INFANZIA IN RER 1 30
STORIA DELLE ISTITUZIONI PER L'INFANZIA IN ITALIA E IN EUROPA 133 29
ANTROPOLOGIA DELL'EDUCAZIONE 197 25
PEDAGOGIA GENERALE E SOCIALE 237 28
SERVIZI EDUCATIVI, MUTAMENTI SOCIALI E PEDAGOGIA DELLE FAMIGLIE 209 26
SOCIOLOGIA GENERALE 206 24
STORIA DELLE TEORIE DELL'INFANZIA 228 29
LETTERATURA PER L'INFANZIA 236 28
PROGETTAZIONE E VALUTAZIONE DEGLI INTERVENTI EDUCATIVI 1 20
EDUCAZIONE ALLA CORPOREITÀ E METODOLOGIA DEL GIOCO 200 28
FILOSOFIA DELL'EDUCAZIONE:EDUCAZIONE ALL'INTERCULTURALITA' 1 29
PEDAGOGIA SPECIALE 193 27
PROGETTAZIONE, DOCUMENTAZIONE E VALUTAZIONE 190 23
EDUCAZIONE ALLA COMUNICAZIONE VERBALE 2 24
PSICOLOGIA SOCIALE 136 27
ECOLOGICAL APPROACH ON INCLUSIVE EDUCATION AND SOCIAL INCLUSION 26 28
PSICOLOGIA GENERALE 157 23
EDUCAZIONE ALL'IMMAGINE E AL DISEGNO INFANTILE 200 25
STORIA DELL'ILLUSTRAZIONE PER L'INFANZIA 78 26
SOCIOLOGIA DELLE ORGANIZZAZIONI E PROGETTAZIONE PEDAGOGICA DEI SERVIZI 1 18
ECEC: HISTORICAL, INSTITUTIONAL, PEDAGOGICAL PERSPECTIVES (C.I.) 4 30