Per presentare la domanda di laurea accedi al servizio Studenti Online rispettando le scadenze sia per la presentazione delle domande, sia per il possesso dei requisiti.
Per poterti laureare devi:
La Segreteria Studenti effettuerà tutti i controlli e in caso di incongruenze verrai contattato per regolarizzazione la tua posizione prima della prova finale.
La domanda di Laurea è valida per una sola sessione di Laurea. Se ti laurei in una sessione successiva dovrai ripresentare domanda di laurea e versare solo l'importo della marca da bollo.
Ogni anno è prevista un’unica sessione di laurea. All’interno della sessione sono previsti gli appelli per i quali sono indicati i termini che riguardano la presentazione della domanda di laurea, il possesso dei requisiti necessari, le date delle sedute.
III appello
Consegna domanda di laurea: 22/01/2024
Requisiti di ammissione e Approvazione della tesi da parte del Relatore: 26/02/2024
Sedute di laurea: dal 18 al 29 marzo 2024
I appello
Consegna domanda di laurea: 06/05/2024
Requisiti di ammissione e Approvazione della tesi da parte del Relatore: 05/06/24
Sedute di laurea: dal 24 al 28 giugno
II appello
Consegna domanda di laurea: 02/09/2024
Requisiti di ammissione e Approvazione della tesi da parte del Relatore: 23/09/2024
Sedute di laurea: dal 28 al 31 ottobre 2024
III appello
Consegna domanda di laurea: 20/01/2025
Requisiti di ammissione e Approvazione della tesi da parte del Relatore: 17/02/2025
Sedute di laurea: dal 17 al 28 marzo 2025
Entro il termine di scadenza dell'upload, lo studente deve:
- Inserire l'abstract (breve descrizione del contenuto della relazione finale - max 2000 caratteri)
- Indicare la lingua prevalente della relazione finale
- Le parole chiave (Lista di parole separate da virgola che identificano gli argomenti principali)
- Effettuare l’upload dell’elaborato finale in formato .pdf comprensivo di frontespizio come da facsimile in allegato. (versione definitiva già visionata dal Relatore).
Il titolo e l’attività formativa della relazione finale presenti nel frontespizio devono coincidere con quanto indicato nella domanda di laurea e sarà quello che comparirà nella certificazione.
Ogni pagina dovrà essere composta da 2500 caratteri spazi inclusi (times, Courier, Helvetica). Non dovrà comparire il Logo dell'Università su alcuna parte.
Si rammenta che la scadenza fissata per l'upload della tesi, delle parole chiave e dell'abstract è il termine ultimo per lo studente per apportare modifiche.
Scaduto il termine, nessuna modifica potrà più essere effettuata. Qualora il relatore approvi la relazione finale prima della scadenza, da quel momento non sarà più possibile apportare alcuna modifica.