Discussioni e proclamazioni: date, luoghi e orari.
Discussione in sessione di laurea: procedura per l'utilizzo di materiali in formato digitale
Aule di via Filippo Re e di via Zamboni, sede di Bologna
I laureandi che desiderano utilizzare presentazioni, filmati od altri documenti digitali, nel corso della discussione della propria tesi di laurea, devono, preventivamente:
- assicurarsi che i file siano stati memorizzati nei formati standard supportati; in specifico, per file WORD-EXCEL-POWERPOINT, in MS Office 2003 e, per i filmati, in formato AVI; le presentazioni in formato PDF non hanno necessità di specifiche;
- utilizzare- per i filmati - esclusivamente il software VLC (VideoLAN).
I file in formati diversi da quelli indicati non sono supportati sui computer delle aule. Non vi è la possibilità di effettuare verifiche preventive sui computer delle aule.
Inoltre:
- la possibilità di utilizzo di materiali di presentazione va - preventivamente - concordata con il docente e la commissione;
- non è consentito - per ragioni di sicurezza e di garanzia del pieno funzionamento delle attrezzature - l'utilizzo di computer portatili; le aule sono predisposte con una postazione dedicata;
- utilizzare per la lettura delle chiavi USB il dispositivo USB esterno posto sul tavolo dell'aula.
Cerimonie di laurea:un invito al rispetto
[ .pdf 28Kb ]
Servizio di riprese fotografiche e video
[ .pdf 69Kb ]