Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea in Infermieristica Abilitante alla professione sanitaria di infermiere

Premi di laurea "Inner Wheel Italia Distretto 209"

Scadenza: 28 febbraio 2021

Pubblicato il 09 novembre 2020

La pandemia provocata dal Covid-19 in tutto il mondo, ha messo in risalto il ruolo della sanità pubblica italiana. Di vitale importanza si è rivelato il lavoro del personale sanitario (medici e infermieri) impegnato in prima linea nell’emergenza.
L’International Inner Wheel è una delle maggiori organizzazioni femminili di servizio al mondo. Fondata nel 1924, il gruppo vanta ad oggi oltre 100.000 socie provenienti da 103 nazioni, lavorando a scopi umanitari a livello locale, nazionale e internazionale. Vista la peculiarità dell’Associazione esclusivamente femminile e considerato il motto internazionale triennale dell’Inner Wheel tuttora in vigore “Caring for Women and Girls”, il bando è riservato alle studentesse residenti in Italia.

Il Distretto 209 IW Italia, per l’attenzione da sempre rivolta alla formazione culturale e professionale delle giovani, in particolare per colore che possano avere necessità di un sostegno economico negli studi, con delibera del 12 luglio 2020, indice un concorso per l’Assegnazione di Premi di Laurea rivolto alle studentesse con reddito familiare minimo iscritte alle Facoltà di Infermieristica o Infermieristica Pediatrica con sede nelle 6 Regioni del Distretto 209 IW – Abruzzo, Emilia-Romagna, Marche Molise, Toscana, Umbria – e che abbiano conseguito la laurea durante l’anno accademico 2019 – 2020.

I Premi di Laurea a bando sono n. 8, del valore ciascuno di € 1.000,00, destinati alle studentesse delle suddette Regioni (3 premi per la Toscana e 1 premio ciascuno per le altre Regioni).

Il bando, con scadenza 28 febbraio 2021, è pubblicato nel box "Allegati" di questa pagina.

Per maggiori informazioni: