Finalizzato all’analisi ed alla progettazione di sistemi elettronici come: microchip, antenne, sensori, motori elettrici, apparati fotovoltaici etc., il corso crea una solida introduzione alle future lauree magistrali in Ing. dell’Informazione e, a differenza dei corsi delle scienze informatiche, enfatizza le conoscenze della fisica e della matematica per il loro utilizzo nelle applicazioni.
Il Corso è focalizzato ad accompagnarti verso un percorso formativo cha parte dai fondamenti della matematica, fisica, e chimica necessari alla comprensione delle moderne tecnologie elettroniche, coadiuvando lo sforzo didattico con esperienze pratiche di laboratorio e progettazione elettronica basata sull’esperienza.
L’esperienza transnazionale è una concreta possibilità di scelta, coordinata da diversi docenti del Corso che vantano svariate di collaborazioni con Istituti e Università straniere. L’esperienza può essere tracciata attraverso i tradizionali canali come Erasmus, Erasmus+ e Overseas.
Imparerai le basi della matematica e della fisica applicata
Acquisirai i concetti della progettazione elettronica di base
Potrai applicare queste basi in esperienze concrete di progettazione
Avrai la possibilità di sperimentare le conoscenze in esperienze di laboratorio durante il percorso formativo
Interagirai con docenti e ricercatori in esperienze di tesi di laurea e contatti con realtà industriali e di ricerca nazionali e transnazionali
Durante il corso, ho avuto modo di esplorare il mondo dell'elettronica con lezioni teoriche e laboratori coinvolgenti, alimentando la mia curiosità e il mio interesse per la materia. Inoltre, le immense opportunità lavorative a disposizione dell'ingegnere elettronico al giorno d'oggi hanno reso l'apprendimento ancora più stimolante.
Fabio Sandonini
Vuoi iscriverti a questo corso? Compila il form per ricevere le informazioni sulle ammissioni.
Consulta l'informativa sulla privacy in materia di protezione dei dati personali