Le azioni e le iniziative intraprese dal Corso per favorire l’internazionalizzazione.
Nell'ambito della formazione, il Corso promuove annualmente l’attivazione di programmi e accordi internazionali per permettere a studenti e laureati di frequentare corsi di studio, sostenere esami, partecipare a stage in azienda o a programmi di ricerca nelle più rinomate università europee ed extraeuropee.
I programmi di scambio
Gli studenti hanno l'opportunità di svolgere un programma di scambio internazionale e trascorrere un periodo di studio o ricerca all'estero presso le Università straniere che hanno sottoscritto un accordo di collaborazione.
Le opportunità per gli studenti internazionali
Gli studenti internazionali hanno l’opportunità di iscriversi e laurearsi in uno dei corsi offerti dalla Scuola oppure possono sfruttare una delle numerose possibilità di programmi di scambio internazionali per svolgere un periodo di studio o ricerca. Il Corso prevede inoltre servizi specifici dedicati all'accoglienza e orientamento degli studenti internazionali.
Il Consiglio di Corso di Studi ha approvato, nella riunione del 10/9/14, le seguenti linee guida riguardanti la procedura di approvazione dei Learning Agreement e delle Richieste di Riconoscimento per periodi di mobilità internazionale (Erasmus+, Overseas etc.) . Per eventuali chiarimenti è possibile rivolgersi alla Delegata all'Internazionalizzazione del CdS, prof.ssa Laura Toschi.
Regole per la compilazione del LA
[ .pdf 892Kb ]
Regole per la richiesta di riconoscimento
[ .pdf 503Kb ]