Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea in Ingegneria informatica

MasterTech Hackathon Var Group 2019

Scopri i vantaggi di partecipare all'evento Mastertech della Convention Var Group a Riccione nei giorni 12, 13 e 14 maggio

Pubblicato il 20 febbraio 2019

Tutti gli studenti sono invitati a inviare la propria candidatura per partecipare all'evento MasterTech che si terrà a Riccione i giorni 12, 13 e 14 Maggio 2019.

Perché partecipare

L’approccio del Mastertech Var Group è estremamente pragmatico: ogni team svilupperà un progetto che prende spunto dalle concrete esigenze di un’impresa, che poi farà parte della giuria finale. Questa edizione avrà due filoni principali e di conseguenza due premiazioni separate. I due filoni sono quello sponsorizzato da Amazon sull’intelligenza artificiale sfruttando tecnologie di public cloud della piattaforma AWS e il filone di Microsoft e HPE con la tematica di intelligenza artificiale applicata su contesti e architetture di hybrid cloud.

Caratteristiche

A ciascun gruppo di partecipantii verrà assegnata un’azienda cliente di Var Group, dal confronto con tale azienda emergeranno esigenze di business reali e il gruppo avrà così carta bianca per potersi cimentare sul modo che reputa migliore per affrontare le tematiche e superare eventuali difficoltà.

Premi

IL Mastertech si inserisce all'interno della Convention Var Group: è previsto che i gruppi vincitore abbiano uno slot per presentare il loro progetto di fronte ad una platea di imprenditori, manager e commerciali di oltre 1000 persone. I due gruppi vincitori riceveranno come premio un contratto con Var Group da 3.000€ per ciascun membro del team, per realizzare un progetto innovatico su un cliente di fascia Top. Inoltre, anche i gruppi che non si aggiudicheranno la vittoria hanno la possibilità di continuare a sviluppare i progetti in collaborazione con Var Group, se hanno si sono distinti.

 Dove e quando

Il Mastertech ha una durata di circa 32 ore e si svolgerà all'interno di uno degli alberghi convenzionati con la Convention, nel quale ogni gruppo avrà la propria camera, snack, bevande e soprattutto caffe, per poter gestire al meglio il tempo verso la realizzazione del proof of concept.

L'hackathon inizierà alle 9:00  del 12 maggio e finirà alle 17:00 del 13 maggio, dopodichè verranno fatte le verifiche e verranno redatte le pagelle e decretato il vincitore.

Il progetto vincitore sarà poi presentato in occasione della plenaria della Convention Var Group che si terrà il 14 maggio al Palacongressi di Riccione

 

Ecco il sito ufficiale dell’evento in cui si possono inviare le candidaturehttps://www.vargroup.it/hackathon/

Ecco l’indirizzo email a cui inviare le candidature e avere ulteriori informazionihackathon@vargroup.it