Per svolgere alcune delle sue funzioni il Consiglio di Corso si avvale di commissioni costituite da docenti del corso. Di seguito un elenco delle commissioni con le rispettive funzioni e contatti.
La Commissione Paritetica Docenti-Studenti approfondisce le criticità riscontrate sul percorso formativo e sull'esperienza degli studenti e le porta all'attenzione degli organi.
In particolare:
La Commissione di gestione Assicurazione di Qualità del Corso ha il compito di supportare il Coordinatore nel presidio delle procedure di assicurazione di qualità e nella diffusione della cultura delle qualità.
A questo scopo la Commissione di gestione AQ si occupa di:
- verificare l'attuazione delle azioni di miglioramento approvate annualmente dal Consiglio di Corso nel documento di riesame;
- monitorare l'andamento delle carriere degli studenti, la loro opinione sulle attività formative, la soddisfazione al termine del percorso formativo e la condizione occupazionale dei laureati;
- condividere con il Consiglio di Corso i risultati del monitoraggio svolto.
L’Ateneo ha previsto che la Commissione di gestione AQ del Corso di studio sia composta dal Coordinatore coadiuvato da altri componenti del Consiglio di Corso di studio inclusi i rappresentanti degli studenti:
Proff. Enrico Denti (coordinatore), Francesca Brini, Federico Chesani, Paola Mello
Rappresentanti studenti: Andrea Bocchini, Eyad Lorenzo Issa, Andrea Manoni.
La Commissione Orientamento organizza iniziative volte a far conoscere con maggiore chiarezza i contenuti formativi del Corso con lo scopo di consentire una scelta più consapevole a chi voglia iscriversi.
La commissione didattica è composta dal Prof. Enrico Denti, dal Dott. Andrea Borghesi e dal Dott. Matteo Poggi che si occupano di valutare i riconoscimenti degli esami pregressi e i piani di studio.
Riconoscimenti esami pregressi
Compilare il file Riconoscimenti Laurea Triennale scaricabile nella sezione allegati e inviarlo alla manager didattica, Dott.sa Carlotta Viani che lo inoltrerà agli incaricati per la valutazione.
Piani di studio
I piani didattici che effettuano scelte all'interno del piano didattico sono automaticamente approvati e non è necessaria alcuna azione al di fuori dell'applicativo web dei Piani di Studio.
Per i soli studenti che intendono effettuare scelte al di fuori di quanto elencato nella pagina del Piano Didattico è possibile chiedere valutazioni preventive di accettabilità inviando il piano proposto (completo di Titolo, CFU e link alla pagina di descrizione dell'insegnamento, per le scelte fuori dal Piano Didattico) ai Dott. Andrea Borghesi e Dott. Matteo Poggi.
Prof. Luigi Di Stefano
riconoscimenti laurea triennale
[ .xlsx 23Kb ]