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Rinuncia, interruzione, sospensione e altre modifiche durante il tirocinio

Rinuncia

Se lo studente intende rinunciare allo svolgimento del tirocinio deve comunicarlo dall’indirizzo di posta istituzionale (nome.cognome@studio.unibo.it) all'Ufficio Tirocini (ingarc.tirocini.bo@unibo.it) - indicando nell'oggetto Rinuncia tirocinio + nome e cognome studente - fornendo le motivazioni e inserendo in copia conoscenza (cc) il Referente del Soggetto Ospitante e il Tutor Accademico.

 

Interruzione

Se lo studente intende interrompere il tirocinio dopo averlo iniziato per sopraggiunte motivazioni che non ne consentono più la regolare prosecuzione, deve comunicarlo dall’indirizzo di posta istituzionale (nome.cognome@studio.unibo.it) all’Ufficio Tirocini (ingarc.tirocini.bo@unibo.it) – indicando nell’oggetto Interruzione tirocinio + nome e cognome studente - fornendo le motivazioni e inserendo in copia conoscenza (cc) il Referente del Soggetto Ospitante e il Tutor accademico. L’interruzione è di norma un atto definitivo che determina la fine anticipata del tirocinio. Lo studente comunque interessato a svolgere un altro tirocinio, è tenuto a presentare una nuova domanda di ammissione presso una diversa struttura ospitante in occasione della prima finestra utile.

 

Sospensione

Se si rende necessario sospendere il tirocinio e il periodo di sospensione è conosciuto sin dall'inizio, è sufficiente riportarlo nel programma di tirocinio all'interno del campo “Attività previste” (es.: tirocinio sospeso dal/al per chiusura della struttura ospitante nel periodo estivo, per assenza del referente della struttura ospitante, etc.).

Se, invece, la causa di sospensione si manifesta dopo l'avvio del tirocinio ed è tale da non consentire il completamento delle attività programmate entro la data di fine attività prevista, lo studente deve comunicarlo dall’indirizzo di posta istituzionale (nome.cognome@studio.unibo.it) all'Ufficio Tirocini (ingarc.tirocini.bo@unibo.it) - indicando nell'oggetto Sospensione tirocinio + nome e cognome studente - fornendo le motivazioni (a es.: assenza prolungata per malattia, infortunio o altro documentato e valido impedimento) e inserendo in copia conoscenza (cc) il Referente del Soggetto Ospitante e il Tutor accademico. L'Ufficio Tirocini, sentita la Commissione Tirocini competente, comunica la ripresa del tirocinio e indica una nuova data di fine attività per permettere il completamento del programma già avviato oppure la conclusione del tirocinio con esito negativo, invitando lo studente a presentare un diverso programma di tirocinio.

 

Modifica Tutor accademico e Referente soggetto ospitante

Se dopo l’avvio del tirocinio si rende necessario modificare il nominativo del Tutor Accademico o del Referente del Soggetto Ospitante lo studente è tenuto a comunicarlo dall’indirizzo di posta istituzionale (nome.cognome@studio.unibo.it) all’Ufficio Tirocini (ingarc.tirocini.bo@unibo.it) fornendo le motivazioni, i nuovi riferimenti e indicando nell’oggetto Variazione Tutor Accademico e/o Referente del Soggetto Ospitante + nome e cognome studente (inserire in copia conoscenza (cc) il Tutor accademico e il Referente del Soggetto Ospitante).

L'Ufficio Tirocini, sentita la Commissione Tirocini competente, comunica per email l’accettazione o il rifiuto della variazione.