Il Corso ti fornisce un’eccellente e riconosciuta preparazione tecnica nei diversi settori della meccanica, per formarti nell’ambito della progettazione, produzione, controllo e sperimentazione di sistemi, macchine e impianti, nei diversi comparti industriali o nella libera professione.
Insieme ad una solida preparazione nelle materie di base, aquisirai conoscenze e competenze nelle materie fondamentali dell’ingegneria meccanica (dal disegno alla tecnologia, dagli impianti alle macchine a fluido, dalla meccanica applicata alla progettazione per applicarle in un’ampia offerta di tirocini e laboratori.
Potrai sfruttare l’ampia offerta di programmi di scambio per svolgere un’esperienza all’estero. Queste opportunità ti consentiranno di arricchire le tue conoscenze e competenze, attraverso il contatto con le più rinomate realtà internazionali della ricerca e del panorama industriale.
Molteplici sbocchi lavorativi in un contesto legato alle sfide della competitività e della sostenibilità ambientale
Figura professionale multidisciplinare protagonista nei processi trasversali di progettazione e di innovazione industriale
A contatto con aziende di eccellenza, imparerai a tradurre le idee in progetti
Al passo con le richieste sempre in evoluzione del mercato del lavoro
Tirocini sviluppati nell’ambito dei progetti ‘Unibo Motorsport’ e ‘Uniboat’.
L’Università di Bologna mi ha fornito le competenze tecniche e la sicurezza necessarie per poter affrontare vere e proprie sfide nel mondo lavorativo, senza avere paura di osare e cogliere importanti opportunità, e la passione contagiosa dei miei Docenti sono stati determinanti nel mio percorso di crescita professionale.
Eleonora Balducci, laureata
Vuoi iscriverti a questo corso? Compila il form per ricevere le informazioni sulle ammissioni.
Consulta l'informativa sulla privacy in materia di protezione dei dati personali