L'Università garantisce le coperture assicurative infortunio e r.c.t. (responsabilità civile terzi) a favore di tutti i propri studenti che svolgono un tirocinio, esclusivamente per il periodo approvato dalla Commissione Tirocini e riportato nel registro presenze, documento che lo studente scarica dall'applicativo tirocini prima dell'inizio del tirocinio e sul quale devono essere riportate tutte le ore svolte presso il soggetto ospitante.
Estensione coperture assicurative
Nel caso di trasferte presso sedi o strutture non indicate nel programma di tirocinio già approvato, è possibile richiedere l’estensione delle coperture assicurative anche durante il tirocinio, purché tali trasferte siano comunque coerenti con gli obiettivi e le finalità del tirocinio.
Il tutor aziendale indicato nel programma di tirocinio deve darne comunicazione per email a ingarc.tirocini.bo@unibo.it, inserendo in copia (cc) lo studente, indicando le ragioni e il luogo della trasferta (inserire nell' oggetto Trasferta Tirocinio + nome e cognome studente).
La comunicazione deve essere inviata in copia conoscenza (cc) anche al tirocinante e al tutor accademico, al massimo, entro il giorno antecedente la trasferta.