Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea in Lingue, mercati e culture dell'asia

Welcome Day Matricole: evento di benvenuto per le matricole 2019/2020

.

30 settembre 2019 dalle 09:30 alle 18:45

Dipartimento di lingue, letterature e culture moderne

Tutti i/le nuovi/e studenti/studentesse immatricolati per l’A.A. 2019/2020 ai Corsi di Laurea in "Lingue e Letterature Straniere" e "Lingue, Mercati e Culture dell'Asia", sono invitati a partecipare all'evento organizzato dal Dipartimento Lingue, Letterature e Culture Moderne - LILEC  - "Welcome Day Matricole", un'intera giornata dedicata alle matricole.

Il Welcome Day avrà luogo il giorno lunedì 30 settembre 2019 dalle ore 09:30 presso il Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne - LILEC in via Cartoleria n. 5 - Bologna.

Tutte le lezioni del I anno sono sospese e convogliano nell'evento di benvenuto. E’ fortemente consigliata la partecipazione all’evento.

Durante gli incontri verranno date informazioni generali sul "dizionario" del "mondo universitario", strumenti e servizi a disposizione delle matricole, oltre ad una presentazione delle diverse aree linguistiche (alle quali è necessario iscriversi scegliendo un gruppo linguistico per ogni fascia oraria).

La giornata si articolerà in due momenti distinti:

*** MATTINA ***

REGISTRAZIONE PARTECIPANTI: Firma registri e ritiro materiali:

Le matricole di "Lingue e Letterature Straniere" saranno suddivise in 3 tavoli di registrazione sulla base della lettera iniziale del cognome, per le matricole di "Lingue, Mercati e Culture dell'Asia" sarà prevista una postazione di registrazione dedicata al corso.

PRESENTAZIONE GENERALE: momento formativo ed informativo per le matricole 2019/2020

*** POMERIGGIO ***

presentazione delle aree linguistiche (ogni sessione prevede un numero limitato di posti, con registrazione obbligatoria. E' possibile assistere ad una presentazione per ogni fascia oraria fino ad un massimo di 4 incontri).

I due momenti (mattina e pomeriggio) sono complementari tra di loro è richiesta pertanto l'iscrizione e la partecipazione ad entrambi:

- iscrizione "presentazione generale" (obbligatoria)

- iscrizione alle singole aree linguistiche  (per la scelta delle aree linguistiche consultare il programma dell'evento).