Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea in Lingue, mercati e culture dell'Asia e dell'Africa Mediterranea

Modalità formazione gruppi di esercitazione lingua francese A.A. 2020/2021

Consegna certificazioni linguistiche

Gli studenti immatricolati ai Corsi di Laurea in Lingue e letterature straniere e in Lingue, Mercati e Culture dell’Asia e dell’Africa mediterranea per l'a.a. 2020/2021 che intendano scegliere la lingua francese saranno collocati nel gruppo di esercitazioni linguistiche più adeguato in base al possesso o meno di certificazioni linguistiche o del diploma ESABAC.

Di seguito la suddivisione in due gruppi di livello omogeneo:

-      gruppo A (prof. Caddoux): Principianti assoluti e falsi principianti (privi di certificazioni ufficiali o diploma Esabac);

-      gruppo B (prof.ssa Cohen): Studenti che possiedono un livello uguale o superiore a A2, comprovato da una certificazione ufficiale (ai fini dell’inserimento in gruppi omogenei di livello, la certificazione ha una validità massima di due anni dalla data del rilascio).

Sono accettate le seguenti certificazioni ufficiali per la lingua francese: DELF, DELF scolaire e DALF di livello pari o superiore a A2 del QCERL.

Per essere inseriti nel gruppo di livello avanzato, è accettato anche il possesso del diploma ESABAC come equipollente delle certificazioni.

La consegna delle certificazioni avverrà via mail alla prof.ssa Michèle Cohen (micheleyvonne.cohen@unibo.it)