Norme di comportamento
Ogni candidata/candidato è invitata/o a presentarsi circa 15 minuti prima del turno di proclamazione assegnato per prendere posto nell'aula 1 e nel posto assegnato dove troverà il proprio cognome sulla seduta.
Non sono previste limitazioni al numero di ospiti ammessi, se non riferiti alla capienza massima dell’aula.
I laureandi/ laureande possono scegliere liberamente un qualsiasi fotografo/video-operatore per la ripresa dell’evento, anche non professionista (es. amico o parente).
A questa pagina sono pubblicate le istruzioni relative alla gestione di riprese fotografiche e video durante le sedute di laurea.
Si invitano TUTTI i partecipanti alla Cerimonia di proclamazione a tenere un comportamento rispettoso dell'ambiente nello specifico:
- è vietato sporcare i locali interni ed esterni della struttura,
- è vietato appendere cartelli all'interno e all'esterno della struttura,
- è severamente vietato utilizzare coriandoli all'interno della struttura e nelle immediate vicinanze (in particolare, i coriandoli di plastica sono di materiale non biodegradabile che permane in terra e nell'acqua, e resiste ad ogni tipo di raccolta),
- è vietato abbandonare bottiglie o altro materiale utilizzato all'interno della struttura e/o nelle vicinanze dei bidoni per la raccolta differenziata, quindi dopo i festeggiamenti, ammessi solo all'esterno della struttura, siete inviati a raccogliere i rifiuti e a non abbandonarli nel parco del Campus, ma di smaltirli adeguatamente.
Secondo le linee guida di Ateneo è fortemente raccomandato indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie in tutti i luoghi al chiuso, soprattutto in caso non sia garantito il distanziamento tra le persone (circa 1 metro).
Dopo la proclamazione, si invitano i/le laureati/e a non sostare negli spazi interni del Teaching Hub, ma ad accomodarsi all'esterno utilizzando le uscite in fondo al corridoio e segnalate dal personale di sorveglianza.
Si richiama integralmente a quanto disposto dall'art. 2043 del Codice Civile in tema di responsabilità per danni e dell'art. 635 del Codice Penale in tema di reato di danneggiamento.
In caso di danni o comportamenti non adeguati da parte dei/lle laureati/e, il Presidente della Commissione di proclamazione si riserva di non firmare i verbali di laurea.
Detto ciò, invitiamo tutti i Laureandi e la Laureande a sensibilizzare i propri ospiti e a trovare delle modalità di festeggiamento più Green ed Eco-friendly.