Il Corso di Laurea in Mediazione Linguistica Interculturale e il corso di LM in interpretazione promuovono annualmente l’attivazione di programmi e accordi internazionali per permettere a studenti e laureati di frequentare corsi di studio, sostenere esami, partecipare a stage in azienda o a programmi di ricerca nelle più rinomate Università europee ed extraeuropee.
Gli studenti iscritti hanno l’opportunità di trascorrere un periodo di studio, tirocinio o ricerca presso Università straniere nell’ambito dei Programmi Erasmus+ Studio , Erasmus+ Mobilità per Tirocinio e del Programma Overseas .
Inoltre, la Sede ha attivato specifici accordi bilaterali con alcune Università straniere per consentire agli studenti selezionati di svolgere un semestre di studio o di ricerca per tesi presso le sedi partner:
Per maggiori informazioni sui singoli accordi, rivolgersi direttamente ai docenti responsabili.
Learning Agreement per Accordi di Settore del DIT
[ .pdf 72Kb ]
Da consegnare in Segreteria Didattica prima della partenza. Eventuali modifiche alle attività previste, che si rendano necessarie durante la permanenza all'estero, vanno concordate con il docente referente per lo scambio
Proposta di riconoscimento attività svolte durante lo scambio
[ .pdf 86Kb ]
Compilare insieme al docente referente per l'accordo di settore. Il/la Docente effettuerà la conversione dei voti e firmerà la proposta.
Richiesta di riconoscimento delle attività svolte in scambio
[ .pdf 135Kb ]
Lo studente compila e sottoscrive la richiesta sulla base della proposta di riconoscimento firmata dal docente referente. La richiesta con i relativi allegati va depositata o inviata alla segreteria studenti segforli@unibo.it