Mi ci sono ritrovata per caso, grazie al consiglio di un'amica, ma sicuramente è stata una scelta molto fortunata. Docenti competenti, disponibili, aperti al confronto e allo scambio di idee ed esperienze.Tirocini, seminari e corsi, che mi hanno offerto la possibilità di mettermi in gioco, individuare i miei limiti o lacune e superarli.
Giulia Avoni, laureata
Ho realizzato il mio sogno. Dopo la laurea, ho deciso di iscrivermi anche ad una ulteriore specializzazione, ovvero la Laurea Magistrale delle Professioni Sanitarie, per approfondire ancora di più le mie conoscenze. Attualmente sto lavorando e studiando. Sono davvero orgogliosa e felice del percorso che ho fatto!
Chiara Campana, laureata
I punti di forza del corso sono le lezioni frontali e i laboratori che, grazie al ridotto numero di studenti, consentono di interfacciarsi in modo diretto con i docenti favorendo il confronto; anche la pianificazione didattica che integra periodi di tirocinio alle lezioni, permettendo un ampliamento delle competenze teoriche con la pratica clinica.
Elena Sartoni, laureata
Percorso breve ma intenso che ha fornito una visione d’insieme sul lavoro del logopedista.Le nozioni acquisite hanno posto le basi ad una competenza che, grazie al tirocinio ed alle esperienze formative, sarà in continua evoluzione.
I professionisti incontrati hanno aperto le nostre menti ai vari approcci, valorizzando la dinamicità del lavoro
Matilde Visani, laureata
15 giorni dopo la laurea ho sostenuto un colloquio che mi ha permesso di trovare lavoro nel campo della logopedia.Sono sorpresa dalla frequenza con cui si presentano opportunità lavorative sia nell’ambito pubblico che privato, se si è disposti a spostarsi.
Del corso di laurea ho apprezzato i diversi tirocini sul campo, presenti sin dal primo anno.
Michela Castellucci, Laureata
Ispirata da una ragazza con cui ho parlato a Alma Orienta, ho deciso di iscrivermi a Logopedia. Ho trascorso anni bellissimi e ho imparato tantissimo, sia dal punto di vista teorico che pratico! Ho poi deciso di iscrivermi alla Laurea Magistrale delle Professioni Sanitarie, così ora studio e lavoro, e sono davvero soddisfatta.
Erika Ferrini, Laureata
“Fatica, Impegno, Soddisfazioni, Esperienze, Conoscenze, Competenze, Intensità, Relazioni. Ecco Alcune parole che in maniera spontanea mi vengono alla mente quando ripenso al percorso universitario oramai finito. Un percorso breve ma ricco di stimoli, capace di formarti dal punto di vista professionale e umano anche alle situazioni più complesse.
Samuele Giannerini, Laureato