I servizi e le attività di orientamento a supporto della scelta del corso e in ogni momento del percorso formativo.
Per aiutarti nella scelta e supportare la preparazione dei test d'accesso puoi rivolgerti al servizio didattico o al tutor del corso. Otterrai informazioni sugli obiettivi formativi, le attività didattiche e gli sbocchi occupazionali e potrai chiarire ogni tuo dubbio.
Il Corso partecipa agli eventi di orientamento promossi dall'Ateneo e dal Campus di Rimini e organizza altre attività specifiche per presentare le caratteristiche del percorso di studio e consentire agli studenti immatricolati di iniziare gli studi con tutte le informazioni necessarie.
Le iniziative per l’orientamento in itinere sono rivolte a migliorare l’efficacia e la qualità dei percorsi formativi. Per raggiungere questo obiettivo è fondamentale il supporto offerto allo studente nel compimento degli studi universitari.
Principali servizi offerti:
- indicazioni sul Manifesto degli Studi, attività, strutture e servizi offerti nella Scuola;
- assistenza agli studenti per la compilazione dei piani di studio, in particolare nell’individuazione delle attività a scelta studente;
- assistenza agli studenti per problemi di iscrizione agli appelli e verbalizzazione degli esami attraverso AlmaEsami;
- informazioni su corsi e seminari accreditati dalla Scuola;
- informazioni e sostegno per la ricerca, l'attivazione e la gestione dei tirocini curriculari (assistenza nella preparazione del cv e della lettera di motivazione, collaborazione per l'organizzazione di eventi con testimoni del mondo del lavoro, imprese e enti per farti conoscere i processi di recruiting e le opportunità di inserimento nelle aziende).
- informazioni e sostegno per la ricerca, l'attivazione e la gestione dei tirocini formativi (assistenza nella preparazione del cv e della lettera di motivazione, collaborazione per l'organizzazione di eventi con testimoni del mondo del lavoro, imprese e enti per farti conoscere i processi di recruiting e le opportunità di inserimento nelle aziende).
Tutor: Nico Sancineto
Da lunedì 18 gennaio 2021 è attivo il servizio "Parla con noi". Tutti i martedì e giovedì dalle 14,30 alle 16,30 chatta con il Tutor per un colloquio di orientamento individuale o per fare domande che possono aiutarti sulle modalità di accesso, Tolc, piani di studio, ecc.
Per informazioni relative a: graduatorie, recuperi, immatricolazioni, certificazioni, occorre rivolgersi alla Segreteria Studenti.
Per parlare con noi dovrai scaricare Microsoft Teams. È comunque possibile "chattare" anche accedendo a Microsoft Teams tramite web; per fare ciò utilizzare il browser Chrome o Microsoft Edge (non utilizzare Internet Explorer).
Email:
ems.bo.studenti@unibo.it
In ottemperanza al DPCM del 9/3/2020, IL SERVIZIO È CHIUSO AL PUBBLICO.
Read more Read lessAsia Guerra (CLAMM) e Ottavia Valente (CLAMM curriculum Gestione e Innovazione d'Impresa)
Email:
didatticasociale.tutorclamm@unibo.it
Email:
didatticasociale.tutorclamm-gii@unibo.it