Le aule si trovano dislocate nella sede di Imola e nel complesso della sede di viale Risorgimento 2, Bologna. Tutte dotate di sistema WIFI gratuito d’Ateneo, possono avere differenti attrezzature e capienza.
I nostri laboratori hanno l'obiettivo di far sperimentare le conoscenze acquisite. Grazie alla tecnologia, ai modelli di apprendimento e alla consulenza dei tutor con avanzata esperienza nella pratica laboratoriale, i laboratori sono un punto di riferimento per le attività didattiche.
Sono a disposizione degli studenti del Corso di Materiali compositi polimerici i laboratori del Dipartimento di Ingegneria Industriale presso la sede di Bologna, plesso Bertalia, via Terracini 34:
Nel plesso Navile, presso i laboratori del Dipartimento di Chimica Industriale verranno messi a disposizione per le attività laboratoriali i seguenti spazi e le attrezzature in essi presenti:
- Laboratorio informatico
- Laboratorio didattico strumentale
- Laboratorio didattico chimico
Presso la sede di Imola sono inoltre disponibili i seguenti laboratori informatici:
- Aula informatica
- Aula 1 elettrificata
- Aula 2 elettrificata
I laboratori sono fruibili dagli studenti in piccoli gruppi per attività supervisionate dai docenti e dal personale di laboratorio. La frequentazione può essere programmata su richiesta dei docenti titolari degli insegnamenti oppure, in accordo con il relatore, per attività di preparazione alla tesi di laurea.
La biblioteca di riferimento per le attività del Corso è la Biblioteca di Ingegneria "Gian Paolo Dore", in viale Risorgimento, 2 e la Biblioteca del Plesso Vespignani, attiva per gli studenti dell'Università di Bologna e in particolare per gli studenti che frequentano i Corsi di laurea con sede a Imola.
L'Università di Bologna comprende un'ampia rete di strutture, servizi bibliotecari e documentali . In particolare, puoi fare riferimento a quelle del settore umanistico , le biblioteche dell'area giuridica, economica e delle scienze politiche e delle scienze sociali. Consulta l’elenco completo delle biblioteche dell'Ateneo.