Vai alla Homepage del Campus di Forlì Laurea in Mediazione linguistica interculturale

Le lauree magistrali

Le informazioni sulla Laurea Magistrale e sull'offerta della Scuola Superiore di Lingue Moderne per Interpreti e Traduttori e dell'Università di Bologna.

Il Corso di Laurea Magistrale costituisce il 2° livello degli studi universitari (prima della riforma introdotta dal DM 207/04 questo tipo di Laurea si chiamava Laurea Specialistica).

Per conseguire la Laurea Magistrale lo studente deve acquisire 120 crediti formativi (CFU) distribuiti in un massimo di 12 esami.

Il Corso di Laurea Magistrale dura due anni e alla fine dei percorso di studi si ottiene il titolo di Dottore Magistrale.

L'obiettivo del Corso di Laurea Magistrale è quello di assicurare una formazione di livello avanzato per l'esercizio di attività di elevata qualificazione in ambiti specifici.

I corsi di laurea magistrale della Sede di Forlì della Scuola di Lingue e Letterature, Traduzione e Interpretazione (ex SSLMIT) sono:

Per conoscere i requisiti d'accesso ai corsi e l'intera offerta formativa della Scuola di Lingue e Letterature, Traduzione e Intepretazione, è possibile consultare le schede dei corsi.

Consulta tutti i Corsi di Laurea Magistrale dell'Università di Bologna.