Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea in Tecniche di neurofisiopatologia Abilitante alla professione sanitaria di tecnico di neurofisiopatologia

Riconoscimento esami carriere pregresse

Riconoscimento degli esami sostenuti presso altri Corsi di Laurea.

Per ottenere il riconoscimento delle carriere pregresse, gli studenti che si iscrivono al Corso di Laurea in Tecniche di Neurofisiopatologia, arrivando per passaggio di corso o trasferimento o dopo altra laurea conseguita o a seguito di rinuncia o decadenza o altro titolo, possono presentare richiesta di riconoscimento degli esami sostenuti, accedendo a Studenti Online, cliccando sul menù “Abbreviazione carriera”, inserendo i dati e la documentazione richiesti e pagando l’indennità dovuta.

La domanda di riconoscimento deve essere presentata nell’anno accademico di immatricolazione ed entro il termine finale delle immatricolazioni.

La pratica amministrativa è di competenza della Segreteria Studenti di Area medica: Polo Murri - pad.25 - Azienda Ospedaliero Universitaria di Bologna - Via Massarenti 9 – Bologna.  Indirizzo e-mail segreteria: segmed@unibo.it

https://www.unibo.it/it/didattica/iscrizioni-trasferimenti-e-laurea/abbreviazione-di-carriera

Si ricorda che il modulo deve essere compilato con attenzione, in quanto i riconoscimenti riguardano tutti gli anni di corso; si sottolinea che non è possibile riconoscere esami con SSD (Settore Scientifico Disciplinare) non compreso nel piano didattico del Corso di Laurea in Tecniche di Neurofisiopatologia.

https://corsi.unibo.it/laurea/Neurofisiopatologia/insegnamenti

In osservanza della procedura amministrativa, la Segreteria Studenti, dopo aver raccolto e verificato la regolarità della pratica e dei pagamenti, trasmette al Coordinamento del Corso di studio, certificati o carriere degli studenti, con i programmi degli esami da valutare (si prega di inviare sempre in formato digitale i programmi, per cui si richiede il riconoscimento). Al primo Consiglio di Corso utile verranno deliberati i riconoscimenti approvati, che verranno trasmessi alla Segreteria Studenti, che provvederà ad inviarli allo studente.

Per alcuni esami, come l’idoneità alla lingua Inglese (livello richiesto B1), il Corso di Studi ha già deliberato uno schema di riconoscimenti carriere pregresse, quindi la Segreteria Studenti procederà automaticamente nell'attribuzione dei riconoscimenti.

Il voto dei crediti riconosciuti va in media solo se lo studente viene da passaggio di corso da Unibo o trasferimento da altro Ateneo; per gli studenti che hanno carriere concluse, come laureati e rinunciatari, i crediti non vanno in media, ma i crediti riconosciuti vengono sottratti dalla media per non penalizzare lo studente e, di conseguenza, la media viene fatta solo sui CFU e voti maturati presso il CdS in Tecniche di Neurofisiopatologia.