La sede del corso è a Ravenna.
Le lezioni e le altre attività didattiche, ad eccezione delle attività sul campo, si svolgono in Via Sant'Alberto n. 163.
Il complesso è utilizzato dal corso di laurea in Scienze Ambientali e dai corsi di laurea magistrale in Scienze e Tecnologie per la Sostenibilità Ambientale e in Biologia Marina.
La struttura è interessata da lavori di ampliamento, si prevede che i lavori saranno completati in tempo utile per l'anno accademico 2024/25. Diventeranno quindi disponibili nuovi laboratori didattici, oltre alle aule già presenti .
La sede del corso, prima dell'inizo dei lavori di ampliamento: a sinistra i Laboratori R. Sartori, al centro l'ITAS, a destra il blocco aule, vista da sud.
Rendering del blocco aule una volta completati i lavori di apliamento, vista da nord-est. Dietro al blocco aule si intravedono i Laboratori R. Sartori.
Il blocco aule e i Laboratori R. Sartori prima dell'inizio dei lavori di ampliamento, vista da nord.
Sono al momento attivi:
Dal prossimo anno accademico i laboratori didattici saranno trasferiti presso i locali di nuova costruzione nel blocco aule e verrà ripristinato l'accesso al laboratorio informatico dotato di 16 PC.
Nuovi spazi saranno disponibili presso il blocco aule, una volta completati i lavori di ampliamento.
E' a disposizione degli studenti ed è fornita di testi utili per il percorso di studio.
Tra i servizi offerti dalla biblioteca, si segnalano:
La biblioteca si trova presso la Biblioteca centrale del Campus di Ravenna, sita in Via Mariani, 5 - 48121 Ravenna - Palazzo Corradini.
Consulta il sito: Biblioteca di Scienze Ambientali
All'interno dell'edificio dei Laboratori Renzo Sartori sono collocati numerosi laboratori dove si svolgono ricerche sulle applicazioni ambientali di varie discipline, come biologia, ecologia, chimica, fisica, scienze della terra.
In questi laboratori è possibile per gli studenti svolgere il proprio lavoro di tesi.
Occasionalmente sono anche utilizzati per esercitazioni.