La sede del corso è a Ravenna.
Le lezioni e le altre attività didattiche, ad eccezione delle attività sul campo, si svolgono in Via Sant'Alberto n. 163.
Il complesso è utilizzato dal corso di laurea in Scienze Ambientali e dai corsi di laurea magistrale in Scienze e Tecnologie per la Sostenibilità Ambientale e in Biologia Marina.
Le aule per le lezioni sono tutte collocate nella struttura cd blocco aule intitolata al prof. "Piermaria Luigi Rossi".
Sono tutte dotate di computer, connessione di rete e videoproiettore, quasi tutte le aule hanno i banchi elettrificati ad eccezione dell'aula T1 (in fase di elettrificazione e T6/T7); nell'edificio sono anche disponibili alcune lavagne luminose.
AULE AL PIANO TERRA
AULE AL PRIMO PIANO
LABORATORI DIDATTICI presso la nuova sede di Via Sant'Alberto n. 163 - Ravenna - inaugurati il 18.09.2025 da 25 postazione attrezzate
situato al 2 piano delle aule didattiche dell'area di Scienze intitolate al prof. Piermaria Luigi Rossi - inaugurato il 18.09.2025 può ospitare 32 studenti.
Nella sede di via Sant'Alberto 163, presso l’atrio dei Laboratori Sartori, è presente BAS, una biblioteca automatica che consente di prendere in prestito e restituire i libri di testo in modo pratico, veloce e in totale autonomia.
La Biblioteca Centrale del Campus di Ravenna si trova in via Angelo Mariani, 5 (Ravenna), presso Palazzo Corradini.
Tra i servizi offerti dalla biblioteca, si segnalano:
All'interno dell'edificio dei Laboratori Renzo Sartori sono collocati numerosi laboratori dove si svolgono ricerche sulle applicazioni ambientali di varie discipline, come biologia, ecologia, chimica, fisica, scienze della terra.
In questi laboratori è possibile per gli studenti svolgere il proprio lavoro di tesi.
Occasionalmente sono anche utilizzati per esercitazioni.