Vai alla Homepage del Campus di Ravenna Laurea in Scienze ambientali

Corso e-learning "SICUREZZA E SALUTE SUL LAVORO"

Pubblicato il 08 giugno 2017

Formazione Generale e Specifica

Sicurezza e Salute sul Lavoro, formazione generale e specifica, è un ambiente informatico per l’attività di formazione in modalità E-Learning in materia di rischi per la salute e sicurezza sul lavoro.

Come formarsi?

È possibile svolgere il corso a partire dalla data di immatricolazione. Per farlo è necessario collegarsi alla piattaforma e-learning al seguente link: http://elearning-sicurezza.unibo.it , cliccare sul titolo del corso e accedere utilizzando le proprie credenziali istituzionali.

Una volta terminato il percorso di apprendimento online, sarà possibile sostenere direttamente in piattaforma il test di verifica finale.

Superato il test, non resta che scaricare la certificazione al link https://studenti.unibo.it/sol/welcome.htm.

Nella sezione Allegati di questa pagina sono disponibili informazioni dettagliate sul corso.

E se si è già stati formati?

La Formazione Generale ha validità permanente, pertanto la frequenza al corso on-line non è richiesta se già svolta in precedenza (ad esempio presso gli Istituti Superiori) secondo le modalità indicate dalle legge.

L'attestazione relativa alla formazione svolta può essere richiesta per la frequenza dei laboratori e/o per lo svolgimento del tirocinio professionalizzante o  post-laurea.

 

http://www.scienze.unibo.it/it/corso-sicurezza-e-salute-sul-lavoro-2013-formazione-generale