Laurea in Scienze ambientali

Comitato Consultivo

Che cos'è, le funzioni e da chi è composto.

Il Comitato consultivo è istituito con la finalità di stabilire un contatto costante con il mondo della produzione, dei servizi e delle professioni, per raccogliere pareri e indirizzi sul progetto formativo del corso stesso e si riunisce almeno una volta all’anno.

È costituito da soggetti che negli ambiti delle imprese, del terzo settore, delle professioni, delle istituzioni pubbliche e private di formazione e ricerca, e della società civile, possano apportare un contributo significativo alle attività di formazione e di ricerca rilevanti per il Corso. Ne fa parte almeno un docente membro della Commissione AQ.

COMPONENTI DEL COMITATO CONSULTIVO PER IL CDL IN SCIENZE AMBIENTALI:

Dott. Nevio Agostini: direttore Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità – Romagna con sede in Riolo Terme

Dott. Alessandro Curti: dal 1992 è Amministratore delegato della CURTI S.p.A. di Castel Bolognese.

Dott. Stefano Mosconi dirigente del Consorzio AMI Consorzio Azienda Multiservizi Intercomunale – Via Mentana, 10 Imola (BO) a intero capitale pubblico costituito da 23 Comuni

Dott. Sandro Pelati: coordinatore Area Tecnica di CLARA spa, azienda pubblica che si occupa del ciclo integrato rifiuti nella provincia di Ferrara.

 Dott. Luciano Vogli: lavora presso Punto 3 Srl S.B. per trasformare un'idea in un progetto per lo sviluppo sostenibile concreto, innovativo.

Dott. Filippo Zanni: responsabile Autorizzazioni Ambientali Herambiente S.p.A

Dott. Paolo Zoppellari: socio fondatore della società di ingegneria Zoppellari & Associati Srl

Coordinatore del CDL