Laurea in Scienze ambientali

Coordinatore e Consiglio di Corso

Il Coordinatore e il Consiglio di Corso: funzioni e competenze.

Coordinatore del corso

Fausto Tinti

Il Coordinatore del Corso è eletto dal Consiglio tra i professori ed i ricercatori del Corso. Il Coordinatore rimane in carica tre anni ed è responsabile dell'attuazione degli indirizzi del Consiglio. Tiene i rapporti con i Dipartimenti e le altre strutture di riferimento.

Vicecoordinatore

Chiara Samorì

Consiglio del corso

Il Consiglio di Corso è composto dai docenti responsabili delle attività formative e da tre rappresentanti degli studenti, eletti secondo le modalità previste dal relativo regolamento di Ateneo.
Il Consiglio formula ai Dipartimenti proposte in tema di programmazione didattica, di revisione degli ordinamenti e dei regolamenti didattici. Formula, inoltre, proposte in tema di organizzazione della didattica e delle attività di supporto ai Dipartimenti.

Esercita, tra le altre, funzioni in merito a:

  • costituzione delle commissioni di verifica del profitto
  • riconoscimento dei crediti
  • autorizzazioni allo svolgimento e riconoscimento di attività formative all'estero nell'ambito dei programmi di mobilità internazionale (Learning Agreement)
  • predisposizione dei calendari e delle commissioni degli esami di laurea.
  • Docenti di prossimità agli studenti del CDS

Si rendono disponibili a ricoprire il ruolo di docente tutor o meglio di prossimità agli studenti

 

1 Anno

1° sem. Fausto Tinti

2° sem. Laura Pezzolesi

 

2 Anno

1° sem. Paola Galletti

2° sem. Paola Valbonesi

 

3 Anno

1° sem.  Serena Righi

 

Il ruolo di docente di prossimità: vigila e interagisce con la classe sull'andamento operativo di quel semestre, può dare al CdS un riscontro in tempo reale e quindi orientare con maggiore rapidità ed efficacia le decisioni da prendere nell’interesse degli studenti.