Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea in Scienze della comunicazione

Cinemadamare 2022

Cinemadamare è il più grande raduno itinerante di giovani filmmaker del mondo. Nel 2022 giunge alla 20^ edizione ed è rivolto anche a studenti. Iscrizioni entro il 30 aprile 2022.

Pubblicato il 19 gennaio 2022

Cinemadamare è il più grande raduno itinerante di giovani filmmaker del mondo e giunge quest'anno alla sua 20 edizione.

Il progetto è rivolto a cineasti, studenti e professionisti del settore, ed è un opportunità gratuita di fare pratica nella realizzazione di film insieme a colleghi da tutti i continenti.

Il Campus si svolge dal 13 giugno al 19 settembre 2022, per 15 settimane in altrettante città italiane, da Nord a Sud. I filmmaker presenti, provenienti da almeno 50 diversi paesi, lavorano ogni giorno per 7 giorni alla realizzazione di 15 cortometraggi (durata massima 10 minuti), dalla scrittura alla post produzione, in crew organizzate liberamente e senza limiti su temi o i generi da trattare, che vengono presentati, proiettati e i migliori premiati in una pubblica piazza alla fine di ogni settimana per la Weekly Competition.

Cinemadamare offre ai partecipanti l’alloggio (in palestre, scuole, palazzetti dello sport) e gli spostamenti tra le città, lasciando ai partecipanti solo la spesa del vitto e del viaggio da e per il Campus, la cui permanenza minima è di 3 settimane. Inoltre, sono previsti corsi e Workshop tenuti da esperti.

Inoltre, è presente anche la Main Competition, alla quale si può iscrivere un film di massimo 25 minuti entro il 30 aprile 2022. Per questa sezione sono previsti diversi premi in denaro.

Per maggiori informazioni: https://www.cinemadamare.com/

Regolamento completo: https://drive.google.com/file/d/1O85c9yINHPMDPqapX9eMJjKR1bZ2XhQ2/view

Pagine social: 
https://www.facebook.com/Cinemadamare

https://www.instagram.com/cinemadamare/

https://www.youtube.com/watch?v=Ff0WE-DE8nM&feature=emb_logo