Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea in Scienze della comunicazione

Elaborato prova finale e scelta sotto-commissione

Informazioni sulla prova finale e scelta sotto-commissione.

La prova finale è costituita da un elaborato (che deve essere depositato on line) che in totale non ecceda le 60.000 battute (compresi gli spazi).

La redazione di tale elaborato sarà discussa da una sotto-commissione composta da docenti, competenti sull'argomento scelto dallo studente, che forniranno anche un parere sull'elaborato stesso.

Al momento della domanda di laurea lo studente dovrà indicare il nominativo del docente che sarà relatore della prova finale. Tale docente, se afferisce al Dipartimento, sarà membro di una sotto-comissione, che dunque lo studente si troverà a scegliere.

Lo studente può scegliere anche un relatore che non afferisce a questo Dipartimento, facendo specifica domanda; in tal caso, il relatore  e lo studente, per la discussione della tesi, saranno associati a una sotto-commissione fra quelle indicate sotto, in base a pertinenza tematica e disponibilità. Questa integrazione alle sotto-commissioni sarà comunicata dopo la scadenza dei termini per le domande di laurea, quando cioè tutte le domande saranno state consegnate e il quadro pertanto sarà chiaro.

In sede di laurea, la commissione valuterà l’ammissione del candidato tenendo conto del parere della sotto-commissione e, sulla base dell’elaborato e del curriculum dello studente, assegnerà il voto finale.

I docenti componenti le sotto-commissioni preposti a discutere l’elaborato ed eventualmente ad orientare e consigliare lo studente saranno indicati dal Coordinatore del Corso di Studio con anticipo rispetto alla sessione di laurea.

Sottocommissione a.a.2018/2019
Nicoletti, Galatolo, Lugli, Lorenzetti,
Donati, Gagliardi, Pasetti
Lalli, Ropa, Solaroli
Bonazzi, Frixa, Oppi
Demaria, Fedriga , Spaziante,
Marmo, Cosenza Bellucci
Lorusso, Paolucci, Pozzato