Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea in Scienze politiche, sociali e internazionali

22 nov 2018 Incontro di presentazione “StudEnt for Africa”. Presentazione della nuova iniziativa dell’Alma Mater rivolta a tutti studenti con progetti di creazione d’impresa da realizzare in Africa

L’Area Terza Missione - Unità di processo “Nuove imprese spin-off e start up e Fab-Lab”, in collaborazione con la Fondazione Alma Mater e con IBM come partner, promuove il progetto StudEnt for Africa.

Pubblicato il 15 novembre 2018

lLArea Terza Missione - Unità di processo “Nuove imprese spin-off e start up e Fab-Lab” dell’Alma Mater, in collaborazione con la Fondazione Alma Mater e con IBM come partner, promuove il progetto StudEnt for Africa, un’iniziativa abbinata allo StartUp Day 2019, rivolta a tutti gli studenti che abbiano un progetto di impresa da realizzare in Africa.

 

Il progetto è rivolto a tutti gli studenti e in particolare a quelli di origine africana il cui obiettivo, terminati gli studi universitari, sia utilizzare quanto appreso per favorire la crescita e lo sviluppo sostenibile delle comunità di origine.

 

Attraverso StudEnt for Africa, l’Università di Bologna e i partner di progetto intendono fornire servizi di supporto allo sviluppo e al consolidamento dei progetti di creazione di impresa degli studenti oltre a premi in denaro, offerti dagli sponsor e l’accesso al network di relazioni dell’Alma Mater con università africane e servizi per lo startup di impresa basati in Africa.

Presentazione del progetto e modalità di iscrizione al link: https://site.unibo.it/startupdayunibo/it/studentforafrica