Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea in Scienze politiche, sociali e internazionali

"United Nations Young Professionals Programme (YPP) 2019" pubblicati i criteri di ammissione

Un'iniziativa mirata ad attrarre giovani professionisti altamente qualificati disposti ad intraprendere una carriera nel Segretariato delle Nazioni Unite come funzionari pubblici internazionali.

Pubblicato il 23 maggio 2019

Ad oggi, è il più grande programma di assunzione del Sistema ONU ed è l'unica opportunità per i giovani professionisti con esperienza limitata di ottenere un posto di lavoro nell'Organizzazione Delle Nazioni Unite. A seconda delle esigenze di personale delle Nazioni Unite, i candidati sono invitati a candidarsi per diverse aree di lavoro (chiamate "famiglie di lavoro") con responsabilità, luoghi e requisiti diversi.

L'accesso al programma consiste in un esame di ammissione.

Le candidature saranno aperte per 60 giorni, da giugno 2019 ad agosto 2019 ma le date e le scadenze esatte saranno pubblicate sul portale on-line Inspira.

Nei mesi di aprile e maggio di ogni anno le Nazioni Unite annunciano i criteri di ammissibilità per essere assunti nel programma YPP delle Nazioni Unite.

Un insieme generale di requisiti è il seguente:

  • Possedere la nazionalità di un paese partecipante
  • Essere in possesso di titolo di laurea richiesto
  • Età massima di 32 anni
  • Parlare correntemente inglese e francese.


Per ulteriori e più specifiche informazioni si invita a visitare la pagina : United Nations Young Professionals Programme (YPP) 2019.

Questo volantino (pdf) introduce i requisiti, la tempistica e la procedura di domanda per il programma YPP 2019.