Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea in Scienze politiche, sociali e internazionali

Protocollo per la gestione dei casi di positività

Aggiornamento del protocollo per la gestione dei casi Covid-19, cosa fare in caso di positività

Pubblicato il 23 febbraio 2021

Al fine di tenere strettamente monitorata la situazione nelle nostre strutture e di agire tempestivamente è stata perfezionata la procedura di gestione dei casi di positività. Tale gestione spetta in ultima analisi all’Autorità Sanitaria Competente, ma l’Ateneo, tramite il suo referente COVID, deve poter fornire alla stessa, in tempi brevi, l’elenco delle persone potenzialmente coinvolte.

In caso abbiate accertato, tramite tampone molecolare o antigenico rapido, la vostra positività, siete dunque ora pregati di accedere al link e di riempire il modulo attraverso il quale verranno direttamente inoltrate le informazioni al team medico di Ateneo, coordinato dal Referente Covid, che si sta occupando di gestire la situazione.

Lo stesso team provvederà poi a svolgere un’intervista per reperire informazioni utili a stabilire i provvedimenti necessari, ivi compreso l’inoltro all’Autorità Sanitaria Competente di casi e potenziali contatti, al fine di accelerare il processo di tracciamento e contenimento del contagio.

 Per ulteriori informazioni sulle norme di sicurezza si rimanda alla pagina "Vivere l’università in sicurezza: misure e comportamenti anti contagio".