Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea in Scienze politiche, sociali e internazionali

Servizio Mobilitas

Mobilitas offre supporto gratuito agli studenti interessati a partecipare al bando Erasmus Plus – Mobilità per Tirocinio 2019/2020 dell’Università di Bologna, laureandi e laureati.

Pubblicato il 22 maggio 2019

Per studenti interessati al Programma Erasmus Placement:

Mobilitas offre supporto gratuito agli studenti interessati a partecipare al bando Erasmus Plus – Mobilità per Tirocinio 2019/2020 dell’Università di Bologna. È possibile prenotare un colloquio di orientamento, informazione e accompagnamento personalizzati per la ricerca dell’azienda o dell’ente estero per il proprio tirocinio. 

Modalità di accesso

Gli studenti interessati possono prenotare il colloquio via Skype secondo la seguente procedura:

- Registrazione sul sito di Mobilitas www.mobilitasonline.net compilando i campi obbligatori (incluso il contatto Skype) ed inserendo il codice gruppo: aKofNU4ud0nv
- Prenotazione appuntamento: una volta effettuata la registrazione, è possibile prenotare un colloquio dalla sezione "appuntamento" del sito di Mobilitas, selezionando la modalità “Skype” e scegliendo fra orari e giorni a disposizione nell’agenda (gli appuntamenti disponibili sono visualizzati come finestre colorate cliccabili).

- Appuntamento: al giorno e all’ora prenotati verrete contattati da un nostro operatore al contatto skype di riferimento.

Informazioni utili in vista del colloquio.

Per laureati e laureandi:

sono attive due newsletter (una di lavoro e l'altra di tirocinio all'estero) che vengono inviate settimanalmente. Alcune delle opportunità vengono anche pubblicate poi sulla  pagina facebook: https://www.facebook.com/mobilitasonline/ . La newsletter viene inviata a chi sostiene un colloquio (gratuito) via skype oppure a chi ne fa richiesta via email (info@mobilitasonline.net).

Al momento è anche possibile prenotare un colloquio gratuito via skype di orientamento alla mobilità all'estero (lavoro, studio, tirocinio, volontariato) sempre in collaborazione con lo Europe Direct della Regione Emilia-Romagna. Questo è il link di riferimento: https://www.assemblea.emr.it/europedirect/attivita/muoversi-in-europa.

Il servizio è aperto a tutti, a prescindere dallo status di studente e consente anche di ricevere supporto alla partecipazione al programma Your First Eures Job.

Contatti e informazioni solo via emailE-mail:info@mobilitasonline.net